Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da carlo.marchesini »

Certo che l'interoperatività con Becharge-Duferco mi ha aperto un mondo...una marea di colonnine pubbliche in più...anche fast...per me che carico pubblico...una manna...senza alcun costo...figata pazzesca...ho colonnine ovunque...cambia proprio il modo di muoversi in auto elettrica.
Questa è al distributore Esso...a 20 mt dal luogo più cool di Perugia....Menchetti
Screenshot_20210413-193403_Gallery.jpg
Screenshot_20210413-193403_Gallery.jpg (484.94 KiB) Visto 983 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da marco »

carlo.marchesini ha scritto:l'interoperatività con Becharge-Duferco mi ha aperto un mondo
Non è che prima non si potessero usare eh? Io sono due anni o più che ci ricarico, con la loro app prima e la loro card dopo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Non è che prima non si potessero usare eh? Io sono due anni o più che ci ricarico, con la loro app prima e la loro card dopo :D
Però con la flat Duferco ora è come andare sul velluto... tanto chi già la usa già la paga, ed ora ha colonnine in più senza sovrapprezzo (e molte direi). Tenendo conto poi che Be Charge di recente ha aumentato i prezzi e si è allineata ad Enel X. Spero che comunque abbiano fatto buoni accordi e che ci guadagnino entrambi (probabile).
Mentre invece so che Duferco sta facendo sforzi enormi per mantenere nelle flat Ionity, ed hanno già fatto sapere che probabilmente non durerà per sempre.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da selidori »

Sai che non ho capito?
carlo.marchesini ha scritto:Certo che l'interoperatività con Becharge-Duferco mi ha aperto un mondo...una marea di colonnine pubbliche in più...anche fast...per me che carico pubblico...una manna...senza alcun costo...
In che senso "senza nessun costo"?
E poi non ho capito: proprio perche carichi pubblico, non potevi farti un abbonamento diretto (a Duferco ma anche a Be Charge) che tanto sono entrambi gratis finchè non consumi?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:In che senso "senza nessun costo"?
Forse ti può essere utile il post che ho scritto qualche istante prima del tuo, penso che parlasse della flat

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da andrea.ceria »

Deen ha scritto:Spero che comunque abbiano fatto buoni accordi e che ci guadagnino entrambi (probabile).
Molto probabilmente Duferco ci perde ancora.

Però si sta facendo una gran base di utenti affezionati e quando la flat costerà ancora di più, magari offrendo qualche servizio o kWh extra, chi già ce l'ha farà fatica ad abbandonarla.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Becharge Pian di Massiano Perugia. Distributore Esso

Messaggio da carlo.marchesini »

Flat...flat...naturalmente

Rispondi

Torna a “Perugia”