Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alex1978
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2024, 11:22

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da Alex1978 »

marco ha scritto: 20/04/2024, 13:29 Mi ero posto lo stesso quesito quasi un anno fa, poi ho scelto la prima di questo elenco > quale-e-bike-pieghevole-fra-fiido-d21-d ... 32459.html di cui trovi anche tante discussioni successive qui sul forum.

Pur con i suoi difetti, che ti porta a farci molta manutenzione, credo che sia uno dei migliori prodotti attualmente in commercio e al momento lo ricomprerei se fosse necessario.
Ciao e grazie della risposta.
Si avevo visto anche io quelle della fiido, ma quella che hai postato tu credo non sia più commercializzata, ora fanno la x.
L'unica cosa che non mi convince è la mancanza di ammortizzatori e le ruote troppo piccole. A Roma con le strade bucherella, sampietrini ecc sarebbe un problema non avendo un fondo diciamo abbastanza piatto.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da marco »

C'è anche la mia, basta che clicchi sui link: la X mi pare pesi di più, e poi ha un codice di sblocco antifurto che sembra più una rottura che altro.
Io tendo a tenere le gomme un po' sgonfie per renderla più confortevole, se non dovesse bastarti allora ti conviene puntare su altro dove magari puoi cambiare anche il canotto mettendone uno ammortizzato (la mia altra elettrica, la Agattu, è ammortizzata così nel posteriore)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da giansty »

...e poi portare via la sella con la batteria di fatto dissuade dei furti. o almeno in teoria dovrebbe essere così non trovate?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da marco »

Mah, io cerco di non perderla mai di vista neanche da legata, non sono bici che puoi lasciare in giro: ho comprato una catena piccola, da valige per capirci, e quando la lego la metto sempre in qualche punto in cui la vedo (se proprio non voglio portarmela dentro, perché se la ripieghi in pratica te la puoi portare sempre con te ovunque, come fosse una valigia). Quando la lego poi, faccio passare il catenaccio nei ferri sotto la sella, in mezzo alla ruota ed il tutto attaccato a qualcosa di solido.

Quando non voglio chiuderla e per qualche motivo mi devo allontanare di qualche metro, sempre a vista, piego il manubrio e lo abbasso così che nessuno possa arrivare al volo e pedalare via.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da giansty »

altristavrogin ha scritto: 20/04/2024, 13:33 io stavo guardando anche questa:

https://engwe-bikes-eu.com/es/products/ ... csQAvD_BwE
Veramente interessante come prodotto. Poi noto che la cinghia sta prendendo piede anche su e-bike di fascia alta. Unica pecca per il momento è la mancanza di gps-tracker e un portapacchi decente, quello originale tiene 15 kg ma dai....

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da altristavrogin »

ho trovato questo codice sconto DeliaKOL50OFF che la farebbe portare a casa a 999,00€....
caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da caccolone »

giansty ha scritto: 10/05/2024, 10:11 e un portapacchi decente, quello originale tiene 15 kg ma dai....
Personalmente penso che il portapacchi su una pieghevole complichi la gestione a maggior ragione se con carichi pesanti, però magari mi sfugge l'utilizzo che vorresti farne. Mi piacerebbe sapere l'esigenza e magari scopro che la ho anche io ;-)
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Quale bici elettrica pieghevole consigliate per uso pendolare?

Messaggio da giansty »

ad esempio caricando una persona di 50 kg circa.... anche se non previsto dal CDS. Trovo utile all'occorrenza potere caricare una persona senza che il portapacchi si sfasci. Complica la chiusura sicuramente ma svitare 4 brugole non dovrebbe essere un problema....

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”