Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da bunner72 »

Ok grazie mille



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da VPP »

BananaJoe ha scritto: 23/08/2023, 12:31 Ciao, di norma non dovrebbe succedere...
Con Enel X Way con l'ultimo aggiornamento delle condizioni di servizio è la norma e succede ogni volta che si fa una ricarica in Pay Per Use. I tempi di sblocco possono essere anche assurdamente lunghi in caso di prepagate e se si fanno spesso rabbocchi ci si può trovare con parecchi Euro bloccati per parecchio tempo. La cosa ovviamente sta suscitando molto entusiasmo fra i clienti... :(
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da BananaJoe »

Allucinante, stai dicendo che DI NORMA vengono bloccati 45€ a tempo indefinito?
Il bello è che nel caso in questione stavo attingendo al bonus di 10kwh per il compleanno, fra l'altro neanche esauriti tutti: vedremo quando andrò per consumare gli ultimi 2kwh se succede ancora.
VW e-up! 2015
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da frank »

Il tempo di "occupazione" non è indefinito. Dipende dal gestore della carta.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da mirco.baschieri »

Scusate ma il blocco lo fa solo se si usa una CDC o vale anche per Paypal?

bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da bunner72 »

Ciao Mirco :

"""" in caso di attivazione di una Pay per Use, Enel X Way effettuerà, contestualmente
alla richiesta di avvio della sessione di ricarica, una pre-autorizzazione di importo
pari a euro 45.
Successivamente alla pre-autorizzazione:
14
INTERNAL
• in caso di attivazione dell’abbonamento, l’addebito pari al costo del primo mese
verrà compensato con l’importo pre-autorizzato;
• in caso di attivazione di una Pay per Use:
▪ se il Cliente ricarica per un importo inferiore a quello bloccato in preautorizzazione, una parte della pre-autorizzazione si trasformerà in
addebito e la differenza in eccesso pre-autorizzata sarà svincolata al
termine della sessione di ricarica;
▪ se il Cliente ricarica per un importo superiore a quello bloccato in preautorizzazione, Enel X Way annullerà la richiesta di preautorizzazione e addebiterà un importo pari al prezzo dei kWh
ricaricati, maggiorato di eventuali somme di cui agli art. 5 delle
presenti T&C.
Le somme pre-autorizzate saranno immediatamente svincolate al termine della sessione
di ricarica e rese nuovamente disponibili nelle seguenti tempistiche orientative:
• 4 giorni in caso di utilizzo di una carta di credito;
• 7 giorni in caso di utilizzo di carta di debito;
• 21 giorni in caso di utilizzo di carta prepagata """

X Paypal dipende a cosa è associato io ho anche paypal con enelx sull'account però da quando è uscita questa cosa NON ho più usato la tessera enelx x principio perchè è una porcata fatta apposta x obbligarti a fare degli abbonamenti questi sono furbi peccato che sono enti agevolati dallo stato italiano e si prendono soldi pubblici e poi se ne approfittano .
Ciao
antani1971
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2023, 8:38
Veicolo: Jeep Compass 4xe

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da antani1971 »

E quindi dopo il 23/7 i 45€ vengono bloccati anche in caso di uso di codici promozionali.

Bene... Mi sa che i 13 kWh che mi sono rimasti non li userò. L'opportunità era di caricare al supermercato con sessioni brevi, diciamo 3-5 kWh per volta e devo vedermi bloccati 45 euro per volta su una prepagata a 3 settimane? Anche no, grazie.

Ma non c'è una authority che possa intervenire? Questo comportamento è a mio avviso pesantemente scorretto nei confronti del consumatore.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da VPP »

Bisognerebbe provare a sentire qualche associazione di tutela dei consumatori. In effetti gli estremi dell'abuso dello strumento di pagamento un po' ci sarebbero, oltre ad essere un clamoroso autogoal visto che ci sono operatori in roaming con Enel X che non si comportano così e quindi senza abbonamento basta usare un altro operatore in roaming per aggirare il problema.
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1049
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da gigicar »

oggi ho usato l'omaggio di 10kWh per il compleanno.
Ho caricato poco più di 11kWh e mi hanno bloccato 45€.
Sulla carta ricaricabile associata alla carta enelx avevo una trentina di euro e la colonnina negava la ricarica.
Dopo un paio di tentativi ho visto la notifica della mia banca sul cellulare che mi avvisava di non avere fondi sufficienti.
Ho ricaricato al volo la carta ed al tentativo successivo è partita immediatamente la carica.
Il messaggio sulla colonnina non era di aiuto, se non fosse stato per le notifiche della banca non avrei capito perchè non si attivava.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da Nym »

Io con kwh omaggio ricevuti al posto di errata fattura avevo ricaricato con carta di credito virtuale chiusa (quindi con rifiuto di qualsiasi pre addebito)... ho ancora una trentina di kwh, vedrò al prossimo tentativo

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”