Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
antani1971
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2023, 8:38
Veicolo: Jeep Compass 4xe

Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da antani1971 »

Buonasera, qualcuno sa se il blocco della somma di 45 € sulla cc vale anche per l'uso di codici promozionali?

Grazie



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da evduck »

Di solito applicano il coupon/sconto in fattura quindi direi con confidenza molto alta di sì, ma è da provare
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da bunner72 »

Questa pre-richiesta di 45€ ( a ogni ricarica ) vale solo x chi usa solo l'app. o anche chi di solito come me usa la rifd card che è collegata a paypal ? Se devo fare in una settimana tre ricariche da 6/7€ devo avere sulla c.c. 135€ :shock: :shock:
antani1971
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2023, 8:38
Veicolo: Jeep Compass 4xe

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da antani1971 »

Mi sono tolto lo sfizio e ho provato oggi: nessun addebito o blocco fondi su carta, sono stati semplicemente erosi i kWh bonus.

Non è però (almeno a me) chiaro da quando sono attive le nuove t&c al riguardo, se dal 23 luglio o siano già attive... forse andrebbe verificato dopo il 23.
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da BananaJoe »

Ecco cosa sono quei maledetti -45€ che mi ritrovo a distanza di una settimana non ancora contabilizzati sulla mia carta conto!

Lunedì scorso, 7 agosto, avvio una ricarica con l'account della moglie per sfruttare i 10kwh bonus avuti per il compleanno, nessun problema, la carica parte ok, salvo che mi arriva un sms di addebito di 45€ relativo alla ricaricabile che ho associato al suo account. Sia da app che da sito della banca, nessuna informazione in più ed oggi, dopo una settimana, ancora stessa situazione.
Immagino che prima o poi verranno stornati... o devo muovermi io?
VW e-up! 2015

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da gigicar »

non dovrebbe essere un addebito ma una preautorizzazione
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da BananaJoe »

Mi era successo qualcosa di simile oltre 10 anni fa con un distributore... una preautorizzazione andata male...
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da BananaJoe »

Aggiornamento: dopo ben oltre una settimana, circa 10 giorni, i 45€ sono stati stornati.
Meglio tardi che mai...
VW e-up! 2015
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da bunner72 »

Ciao BananaJoe io ho telefonato e mi hanno detto che hanno un tempo massimo di blocco 45€ di 21 giorni nel mio caso che uso la Postepay collegata all'account, questi sono fuori di testa io x fare due ricariche al mese di 10/11€ non di più devo avere 90€ bloccati x un intero mese sono dei ladri infatti da quando è uscita questa cosa uso altri operatori in roaming sulle EnelX.
Per curiosità tu che carta hai usato x avere lo storno in una sola settimana ( sei fortunato) ?
Ciao
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da BananaJoe »

Ciao, di norma non dovrebbe succedere, diciamo che i 45€ ti restano bloccati solo se qualcosa non va a buon fine... io ad esempio suppongo che l'addebito poi non contabilizzato (che avrebbe dovuto essere una semplice preautorizzazione) sia avvenuto perché ho caricato ad una colonnina in roaming con EnelX (Hera a Padova) e qualcosa deve essere andato storto.

cmq la mia carta è una DB Contocarta della Deutsche Bank, che va su circuito Visa.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”