Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da paganig »

Ho caricato qualche ora fa su una DC di A2A con credito omaggio su tessera EnelX e non mi hanno trattenuto nulla


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da zeAndrea »

anch'io da poco nel club dei 45€.. premetto che uso la tessera Enelx da diversi anni, sempre andato tutto molto regolare, caricavo e al termine della ricarica mi addebitavano la somma usata su paypal.. l'altra sera ho avviato una ricarica come al solito usando la tessera e mi sono visto arrivare sms dei 45€ che poi ho capito essere "solo" una preautorizzazione.. peccato che guardando sul conto della banca i 45 sono già stati addebitati anche se non contabilizzati.. ma cos'è questa porcheria?!?!?
posso capire verificare che sia credito a sufficienza, ma una volta completata la ricarica addebiti quello che devi e fine, no?
La mia Tazzari
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da evduck »

Approfitto per chiedere se facendo due cariche a distanza di ore/un paio di giorni vengono bloccati 90 euro invece che 45... vorrei approfittare sulle Chargepoint della promozione "plus" col Cashback che parte a ottobre, ma se mi congela 45 euro ogni volta potrebbe essere un problema
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da gigicar »

a me la preautorizzazione da 45€ è durata 2/3 giorni, poi hanno addebitato 1.06€.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Aulander
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2021, 16:01
Veicolo: Mustang Mach-E AWD

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da Aulander »

Io uso Paypal come pagamento in app. Mi hanno preautorizzato 45 € anche se avevo un coupon omaggio. Al termine della ricarica è stata addebitata solo la carica in eccesso oltre il coupon omaggio e immediatamente svincolato il resto dei 45 € preautorizzati.

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da gigicar »

anche nel mio caso stavo effettuando una ricarica con omaggio e l'importo di 1.06€ è relativo solo all'eccesso anche se mi hanno bloccato 45€ sulla carta per qualche giorno.
A me sembra piuttosto esagerato come provvedimento, molto meglio becharge, dove se va male un pagamento ti bloccano l'account avvisandoti del problema.
A me è successo sia con becharge che con enelx di aver cannato il pagamento perchè la carta era scaduta.
Mi è arrivato l'avviso di becharge e l'ho aggiornata.
Con enelx mi sono reso conto del mancato addebito perchè nall'app apparivano tutti i dati della ricarica tranne il costo, ho realizzato che avevo la stessa carta scaduta con loro e lo'ho aggiornata senza aspettare solleciti, dopo qualche giorno hanno preso i soldi.
Oltretutto ho una twingo registrata nel loro sito che manco se arrivo con la batteria a zero, con i loro prezzi, arrivo a 45€.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Alexvita83
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2020, 6:11
Località: Lecco
Veicolo: Twingo intense

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da Alexvita83 »

Invece di fare questa porcata dei 45€ facessero un borsellino con un importo minimo da tenere come fa chargepoint o freshmile (19€ in italia) la gente sarebbe più contenta e avrebbe meno sbattimenti
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da EVC »

Scusate ma sulla app. Enel x way vedo che l'importo di preautorizzazione è di 30 € ( vedi screen sotto sotto) hanno ridotto la quota oppure è un altra cosa?
Screenshot_20230921-202110_Enel X Way.jpg
Screenshot_20230921-202110_Enel X Way.jpg (68.93 KiB) Visto 720 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da gigicar »

vedo anche io adesso 30€ l'altra volta non avevo guardato l'app, la pre autorizzazione l'avevo vista sulla carta di credito.
Può darsi che hanno letto questa discussione e gli sono fischiate le orecchie :D
il prossimo che ricarica confermerà o smentirà.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Il blocco 45 € Enel X Way vale anche per ricariche con codici promozionali?

Messaggio da Piffo »

...sempre peggio: il 4 settembre mi hanno bloccato 45 euro su prepagata e ad oggi 26 ancora non li hanno liberati!!!!! già 21 giorni erano troppi secondo me, ma sono anche più di 21! (ho usato l'app)
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”