Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Bladerunner90 »

Dopo aver preso una MG elettrica e trovandomi bene vorrei acquistarne un’altra ma la scelta questa volta è tra la I4 e la Mustang. Sinceramente dai forum e video online ognuno dice qualcosa di diverso. Da quel che ho capito la bmw ha pochi optional e il prezzo base 60k lievita di almeno 6000/8000 euro mentre la Mustang ha tutto di serie con lo stesso prezzo. Qualche esperto che dice la sua? Un saluto



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nym »

Premetto che non sono due auto minimamente confrontabili... la Mustang EV (contrariamente a quello che è sempre stata la Mustang... che delusione) è un SUV, la i4 una grand coupé con portellone.

Poi senza offesa, ma una Ford e una BMW c'è un abisso in qualità dei materiali, tecnologia e altro... cambiano anche velocità di ricarica, potenze motore, efficienza e dimensioni batteria


Venendo alla tua domanda, la i4, come tutte le BMW ha un sacco di optional e personalizzazioni... su Ford praticamente scegli versione colore e quasi nulla... ma considera che la maggior parte degli optional BMW in Ford non è che li hai compresi, non li hai punto, mentre in BMW puoi decidere liberamente prenderli o meno! BMW è comunque insieme a Porsche la casa che ha meno versioni e pacchetti e più optional... ma non sei costretto a prenderli (anche se alcuni secondo me vanno messi su auto del genere, ad esempio il pacchetto innovation, ma tanti altri puoi rinunciarci)


Però poi non dimenticare una cosa fondamentale... che il listino è una cosa, il prezzo di vendita un'altra!!! A parte che se prendo il listino della Mustang GT non è così più basso della i4m50 + optional da me scelti... ma la differenza la fanno gli sconti!!! Oggi una i4 da ordinare (fino a che non esce il restyling) la porti via con almeno il 20% di sconto (se ti fanno meno vai altrove che ti stanno truffando) e riesci ad avere tranquillamente il 24/25% o se sei bravo riesci ad arrivare al 27,5% come son riuscito io... in ford oggi questi sconti te li sogni e quindi nonostante gli optional la i4 circa paritetica, con anche cose in più, te la porti via a meno (poi ovvio se ci metti di più...)

Il bello di oggi è che ci sono i configuratori online dove vedere a listino i vari optional e fare configurazione... prova a fare i4 come la vorresti e postala qui che vediamo


La mia configurazione (ma sono particolare nelle scelte) frutto di un'attenta scelta optional per non sforare budget, con rinunce (es: no sedili M) e qualche sfizio che potevo permettermi è https://configure.bmw.it/it_IT/configid/jai8krtk cifra di listino improponibile, ma con sconto del 27,5 e facendo leasing cambia tutto e come ho scritto mi costa meno un una Model 3 e sono certo (anche se non l'ho fatto) meno di una Mustung....


Comunque in ogni caso, come dicevo... sono auto diverse, dipende cosa cerchi
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Bladerunner90 »

Grazie per la risposta davvero esaustiva. Ieri ho visto la Mustang e test drive. Prezzo finale 59 k con finanziamento 0,7 Taeg e vfg 30k. Su bmw devo ancora andare ma se mi dici che addirittura con 20 % di sconto la porto via allora mi interessa la cosa! La tua configurazione è di 88k.. direi abbastanza per me vorrei restare sui 60-65 massimo!
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Bluto »

Per me è solo una questrione di prezzo. A parità di prezzo io non avrei dubbi: BMW. Se invece la BMW dovesse essere fuori budget, allora....
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nym »

Fai il 27,5% di quella cifra... aggiungi ipt e l'obolo di 800€ di preparazione del concessionario e sei di 250€ oltre al tuo range...

Comunque 2/3 cose:
- il 20% è il minimo che devono farti, se no pretendi di più
- preparati purtroppo a tasso maggiore 4,5/5% di tan e questo inciderà sul costo interessi (così come all'opposto era migliorativo di quello Tesla, vedi altro post... qui è peggiorativo)
- prima di che non vuoi assicurazione con loro nel leasing. Fatto tutto , ti fai rifare con assicurazione solo furto/incendio/atti vandalici/cristalli a valore a nuovo facendoti mettere aftermarket antifurto satellitare... questa ti abbassa di 0,5 il leasing (che è tanta roba) e ti da acconto di altri 4k se non erro sul nuovo e con la riduzione prezzo satellitare ti costa circa come fuori... comunque fatti i conti e valuta

In ogni caso prova a fartela una configurazione come la vuoi tu

PS: la Mustang a quel prezzo quale versione era?

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nym »

Scusa ho sbagliato a scrivere, 5,49/5,99 di tan
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Bladerunner90 »

Standard range 269 cv. Prossimamente vado alla bmw e vedo si cerco di farmi fare sconto. Il tasso ovviamente è più alto con BMW
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Quale EV scegliere fra BMW i4 e Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Bladerunner90 »

Ma poi non capisco una cosa: ci sono tante versioni differenti in giro per le concessionarie. (I4 35, 40,50) con i rispettivi optional e prezzi differenti. Tipo questa cosa ne pensi? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... r_bucket=2

Rispondi

Torna a “BMW i4”