Bug di JuicePass su A2A che somma ore e minuti nei report

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Bug di JuicePass su A2A che somma ore e minuti nei report

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa sono andato a ricaricare su una colonnina A2A con card Enel X Way, precisamente a questa colonnina > colonnina-a2a-22-kw-brescia-bs-piazza-d ... 28935.html , e quando sono andato a vedere il report ho notato che mi ha sommato ore e minuti, come da immagine qui sotto

Immagine

Come si vede, dice un'ora e 77 minuti, e già qui suona strano: o sono zero ore e 77 minuti, oppure se mi metti un'ora poi i minuti rimangono 17 :D
Fra l'altro questo è anche un parcheggio dove NextCharge indica massimo 3 ore, non so se vale uguale con Enel X Way: fatto sta che in caso si sfori oltre le 2 ore, se ne conteggia 3 poi ci potrebbero essere problemi perché si entra nel periodo di penalità (ma dubito, credo sia solo un problema di report)
Ho visto questa cosa solo su ricarica A2A per il momento, quindi non so se sia proprio un problema fra loro duo o su uno solo dei due, oppure è stato casuale e non capiterà più? boh


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Bug di JuicePass su A2A che somma ore e minuti nei report

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:Ho visto questa cosa solo su ricarica A2A
Verificato anche io il bug in recenti (lunghe) ricariche presso colonnine quick A2A ma anche Be Charge:
colonnina-a2a-22-kw-milano-mi-via-f-rez ... ml#p353004
colonnina-a2a-22-kw-milano-mi-via-r-sar ... ml#p353027
colonnina-be-charge-22-kw-milano-mi-via ... ml#p353032

Ho potuto verificare che durata giusta è quella espressa in minuti, quindi ad esempio 2h 129 minuti della mia ricarica con A2A in Via Rezzonico sono in realtà 2 h e 9 minuti...

Ho aperto un ticket con assistenza Enel X Way e dopo pochi minuti sono stato ricontattato e l'operatrice ha verificato che trattasi proprio di un bug dell'app in seguito ad uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati.
Mi ha detto che avrebbe avvertito il servizio assistenza tecnica che dovrebbe provvedere (speriamo) in tempi brevi.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bug di JuicePass su A2A che somma ore e minuti nei report

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:Verificato anche io il bug in recenti (lunghe) ricariche
In pratica oltre i 60 minuti non azzera le ore, quindi avviene in tutte le ricariche dai 60 minuti in su: da vedere se lo fa anche alle Enel X Way, ma a questo punto immagino dappertutto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3495
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Bug di JuicePass su A2A che somma ore e minuti nei report

Messaggio da Kermit »

marco ha scritto: da vedere se lo fa anche alle Enel X Way, ma a questo punto immagino dappertutto
Sulle Ewiva lo fa, me ne sono accorto ieri sera, mi sono fermato al mega impianto di via Flaminia.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”