Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3? la versione che ho io superava di listino con gli optional i 45k .. mai vista una id3 sotto i 37 e sono tanti soldi mal spesi dal mio punto di vista.
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
...qui di non è il momento di acquistare un bev perché la id.3 ha dei problemi???luca.maistrello ha scritto:.... ma sono ben dubbioso.
Poi pochi giorni fa ho visto il video di quel youtuber che sta avendo pessima esperienza proprio con la id.3 e mi sono convinto che non è ancora il momento.
Avete presente?
Non è accettabile per me che se hai un problema su una singola cella ti vada in malora l’intera auto.
a proposito della singola cella che va in avaria e ti compromette il funzionamento del veicolo, è lo stesso discorso se ti salta un pistone (o iniettore,valvola,ecc.. ipotesi remota, dici, come per la cella di una batteria, rispondo) sulla termica... la usi ugualmente? o ti va in malora l'intera auto....
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3394
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Chi ha usato gli incentivi , poi se aggiungi quelli regionali ...giorgiolazzarini ha scritto: chi avrebbe pagato 30k euro la id3?
Nel mio caso il listino della golf era 40.000 € , il preventivo del concessionario 20.000 € ( partendo da 32.000 € di listino ) , fossi stato in Lombardia la prendevo a 14.000 €.
Ma dal 2022 è cambiato un po tutto
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8602
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
I prezzi sono saliti già dalla seconda meta' del 2021, non e' un fenomeno del 2022.Angelo71 ha scritto: Ma dal 2022 è cambiato un po tutto
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Penso che l'errore di VW con ID.3 sia stato quello di voler realizzare una macchina "per tutti" che però alla fine economicamente era alla pari della concorrenza, ma con una finitura, accortezze, e software non all'altezza di una VW.
Uno alla fine si aspettava una qualità da golf, ma non è così. A me esternamente non dispiace, penso abbia anche un ottimo powertrain, buone batterie, ma quando la vedo internamente mi passa completamente la voglia di acquistarla. Poi quando vedo i prezzi..
O facevano un auto realmente più economica, quindi con dei compromessi, ma con un costo più accessibile, oppure facevano un'auto di qualità, almeno al pari di golf, con un prezzo un po meno competitivo. Invece hanno cercato di fare tutto e l'han fatto male. Sinceramente l'unica a cui potrei pensare è quella con batteria da 45kwh, proprio per il costo più basso, ma se dovessi iniziare a spendere > 37k€, allora guarderei altrove (niro, kona, mokka, ora Megane...).
Guardate ora la Renault cosa ha tirato fuori con la Megane, è di un altro pianeta rispetto a ID3, almeno a vederla su schermo. E non perché è venuta dopo..la Niro, non l'ultima, è di un altro livello rispetto alla id3 eppure è uscita quasi insieme se non prima.
Insomma la id3 doveva essere un'auto per tutti, ma non lo è, almeno qui in Italia, si presupponeva avesse una qualità da golf o superiore, ma non è stato così, il software ha ancora i suoi bachi e negli interni si vede che si è andati al risparmio. Insomma o me la piazzi intorno ai 30k€, oppure guardo la concorrenza.
Uno alla fine si aspettava una qualità da golf, ma non è così. A me esternamente non dispiace, penso abbia anche un ottimo powertrain, buone batterie, ma quando la vedo internamente mi passa completamente la voglia di acquistarla. Poi quando vedo i prezzi..
O facevano un auto realmente più economica, quindi con dei compromessi, ma con un costo più accessibile, oppure facevano un'auto di qualità, almeno al pari di golf, con un prezzo un po meno competitivo. Invece hanno cercato di fare tutto e l'han fatto male. Sinceramente l'unica a cui potrei pensare è quella con batteria da 45kwh, proprio per il costo più basso, ma se dovessi iniziare a spendere > 37k€, allora guarderei altrove (niro, kona, mokka, ora Megane...).
Guardate ora la Renault cosa ha tirato fuori con la Megane, è di un altro pianeta rispetto a ID3, almeno a vederla su schermo. E non perché è venuta dopo..la Niro, non l'ultima, è di un altro livello rispetto alla id3 eppure è uscita quasi insieme se non prima.
Insomma la id3 doveva essere un'auto per tutti, ma non lo è, almeno qui in Italia, si presupponeva avesse una qualità da golf o superiore, ma non è stato così, il software ha ancora i suoi bachi e negli interni si vede che si è andati al risparmio. Insomma o me la piazzi intorno ai 30k€, oppure guardo la concorrenza.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6874
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Comunque per VW fare un restyling degli interni ci vuole nulla, la base oramai la hanno e infatti le altre auto con la stessa piattaforma vendono bene:
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 866
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
non credo che (nell'anno scorso) fosse una operazione impossibile...giorgiolazzarini ha scritto:ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3? la versione che ho io superava di listino con gli optional i 45k .. mai vista una id3 sotto i 37 e sono tanti soldi mal spesi dal mio punto di vista.
io ho comprato la enyaq 60 executive con un paio di optional (telecamera e ricarica veloce) a 31.500 c(con 5000 di incentivo)
la ID3 costa meno se non erro...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
fine agosto dello scorso anno, pagata 26kgiorgiolazzarini ha scritto:ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
- Località: Reggio Nell'Emilia
- Veicolo: Megane E-tech Tecno
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Beh, l'ultima generazione della Golf si è presa la sua quota di insulti per essere un passo indietro a qualità percepita, quindi direi che la id.3 è in linea.daniele_1 ha scritto:
Uno alla fine si aspettava una qualità da golf, ma non è così..
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Nonostante la Golf 8 sia peggiore alla 7 ( hanno tolto finanche il pistone idraulico per sostenere il cofano motore) credo che la iD3 sia ancora inferiore .
l'infotainment oramai è unificato e quindi non c'è differenza tra le varie auto volkswagen .
Nella golf 7 che possiedo per l'epoca in cui è nato era molto superiore ai concorrenti di pari prezzo.
l'infotainment oramai è unificato e quindi non c'è differenza tra le varie auto volkswagen .
Nella golf 7 che possiedo per l'epoca in cui è nato era molto superiore ai concorrenti di pari prezzo.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato