Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giorgiolazzarini

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da giorgiolazzarini »

ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3? la versione che ho io superava di listino con gli optional i 45k .. mai vista una id3 sotto i 37 e sono tanti soldi mal spesi dal mio punto di vista.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3602
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da sl45h »

luca.maistrello ha scritto:.... ma sono ben dubbioso.
Poi pochi giorni fa ho visto il video di quel youtuber che sta avendo pessima esperienza proprio con la id.3 e mi sono convinto che non è ancora il momento.
Avete presente?
Non è accettabile per me che se hai un problema su una singola cella ti vada in malora l’intera auto.
...qui di non è il momento di acquistare un bev perché la id.3 ha dei problemi??? :roll: :lol:
a proposito della singola cella che va in avaria e ti compromette il funzionamento del veicolo, è lo stesso discorso se ti salta un pistone (o iniettore,valvola,ecc.. ipotesi remota, dici, come per la cella di una batteria, rispondo) sulla termica... la usi ugualmente? o ti va in malora l'intera auto....

sl45h
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3394
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da Angelo71 »

giorgiolazzarini ha scritto: chi avrebbe pagato 30k euro la id3?
Chi ha usato gli incentivi , poi se aggiungi quelli regionali ...
Nel mio caso il listino della golf era 40.000 € , il preventivo del concessionario 20.000 € ( partendo da 32.000 € di listino ) , fossi stato in Lombardia la prendevo a 14.000 €.
Ma dal 2022 è cambiato un po tutto
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8602
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da pIONiere »

Angelo71 ha scritto: Ma dal 2022 è cambiato un po tutto
I prezzi sono saliti già dalla seconda meta' del 2021, non e' un fenomeno del 2022.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da daniele_1 »

Penso che l'errore di VW con ID.3 sia stato quello di voler realizzare una macchina "per tutti" che però alla fine economicamente era alla pari della concorrenza, ma con una finitura, accortezze, e software non all'altezza di una VW.

Uno alla fine si aspettava una qualità da golf, ma non è così. A me esternamente non dispiace, penso abbia anche un ottimo powertrain, buone batterie, ma quando la vedo internamente mi passa completamente la voglia di acquistarla. Poi quando vedo i prezzi..

O facevano un auto realmente più economica, quindi con dei compromessi, ma con un costo più accessibile, oppure facevano un'auto di qualità, almeno al pari di golf, con un prezzo un po meno competitivo. Invece hanno cercato di fare tutto e l'han fatto male. Sinceramente l'unica a cui potrei pensare è quella con batteria da 45kwh, proprio per il costo più basso, ma se dovessi iniziare a spendere > 37k€, allora guarderei altrove (niro, kona, mokka, ora Megane...).

Guardate ora la Renault cosa ha tirato fuori con la Megane, è di un altro pianeta rispetto a ID3, almeno a vederla su schermo. E non perché è venuta dopo..la Niro, non l'ultima, è di un altro livello rispetto alla id3 eppure è uscita quasi insieme se non prima.

Insomma la id3 doveva essere un'auto per tutti, ma non lo è, almeno qui in Italia, si presupponeva avesse una qualità da golf o superiore, ma non è stato così, il software ha ancora i suoi bachi e negli interni si vede che si è andati al risparmio. Insomma o me la piazzi intorno ai 30k€, oppure guardo la concorrenza.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6874
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da pepo154 »

Comunque per VW fare un restyling degli interni ci vuole nulla, la base oramai la hanno e infatti le altre auto con la stessa piattaforma vendono bene:
Vendite auto elettriche Europa nei primi 7 mesi 2022.jpg
Vendite auto elettriche Europa nei primi 7 mesi 2022.jpg (23.3 KiB) Visto 570 volte
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da yago »

giorgiolazzarini ha scritto:ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3? la versione che ho io superava di listino con gli optional i 45k .. mai vista una id3 sotto i 37 e sono tanti soldi mal spesi dal mio punto di vista.
non credo che (nell'anno scorso) fosse una operazione impossibile...
io ho comprato la enyaq 60 executive con un paio di optional (telecamera e ricarica veloce) a 31.500 c(con 5000 di incentivo)
la ID3 costa meno se non erro...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
lucaid
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/10/2021, 2:18

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da lucaid »

giorgiolazzarini ha scritto:ogni tanto leggo dei commenti che mi fanno ridere.. chi avrebbe pagato 30k euro la id3?
fine agosto dello scorso anno, pagata 26k
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 542
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da CapRichard »

daniele_1 ha scritto:
Uno alla fine si aspettava una qualità da golf, ma non è così..
Beh, l'ultima generazione della Golf si è presa la sua quota di insulti per essere un passo indietro a qualità percepita, quindi direi che la id.3 è in linea. :mrgreen:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da gianry »

Nonostante la Golf 8 sia peggiore alla 7 ( hanno tolto finanche il pistone idraulico per sostenere il cofano motore) credo che la iD3 sia ancora inferiore .

l'infotainment oramai è unificato e quindi non c'è differenza tra le varie auto volkswagen .
Nella golf 7 che possiedo per l'epoca in cui è nato era molto superiore ai concorrenti di pari prezzo.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”