Calo drastico autonomia mia Kia Soul da sotto il 75% di SoC

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pietro84
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2021, 13:57
Località: Mondolfo
Veicolo: KIA e-Soul '15

Re: Calo drastico autonomia mia Kia Soul da sotto il 75% di SoC

Messaggio da Pietro84 »

Autonomia segnalata cresciuta a 140km.

Autonomia stimata su breve tragitto extraurbano lento collinare, 3°C esterni, riscaldamento acceso 22°C (ogni tanto con il "boost" sbrinamento parabrezza): 170km.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Calo drastico autonomia mia Kia Soul da sotto il 75% di SoC

Messaggio da pIONiere »

Ottimo, vedrai che in primavera avrai oltre 200 km di autonomia.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Pietro84
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2021, 13:57
Località: Mondolfo
Veicolo: KIA e-Soul '15

Re: Calo drastico autonomia mia Kia Soul da sotto il 75% di SoC

Messaggio da Pietro84 »

Confermo che l'autonomia "segnalata" è arrivata ai 200km in questo periodo, quindi il problema dell'indovinometro si è risolto da solo. Quella reale è maggiore nell'uso cittadino-extraurbano, mentre siamo all'incirca sui 200-180km in autostrada ai 90-100km/h.

Possiamo chiudere qui la discussione. In questo momento mi riengo piuttosto soddisfatto, nonostante l'odissea. A voi le conclusioni.

Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Calo drastico autonomia mia Kia Soul da sotto il 75% di SoC

Messaggio da pIONiere »

Direi che alla fine sei stato fortunato perché ora ti ritrovi con un auto che nonostante gli otto anni di vita ha una batteria nuova, cioè dovrebbe campare per almeno altri 10-12 anni.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”