Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Branzovich
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/11/2020, 16:52
Località: Milano
Veicolo: 500 e

Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da Branzovich »

Qualcuno sa come si cambia la musichetta che fa l auto quando parte?
Non che non mi piaccia la dolce vita ma amgari in futuro vorrò cambiarla



ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da ZFA »

Al momento non si può cambiare, ma è possibile che in futuro offrano tale funzione, visto che l'unità dell'altoparlante ha una sua centralina, con memoria flash per i due file audio, che dialoga tramite linea seriale col body computer.
Branzovich
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/11/2020, 16:52
Località: Milano
Veicolo: 500 e

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da Branzovich »

Ook grazie!
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da ZFA »

Aggiungo, per chi non l'avesse provata, che comunque la melodia suona solo per 4 secondi, a partire da quando la vettura supera i 20 km/h, e solo la prima volta che parti dopo aver acceso l'auto. In tutti gli altri frangenti viene riprodotto solo il suono omologativo.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 754
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Buongiorno ZFA, so che fai parte del Gruppo Stellantis, chiedo umilmente, anche a pagamento, se conosci il modo per togliere la maledetta musichetta imbarazzante di amarcord, praticamente lasciare solo il rumore obbligatorio della presenza veicolo, AVAS. Grazie per l'aiuto che mi puoi fornire.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

pistillo99
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2024, 10:21
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da pistillo99 »

Non penso si possa cambiare... Comunque è Amarcord e non la dolce vita :)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 754
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

La musichetta che diffonde 500e Io l'ho chiamata correttamente, gli altri utenti possono aver confuso perchè nella pubblicità con Leonardo di Caprio, la musica era della dolce vita, Vocal Version, brano originale di Nino Rota e Katyna Ranieri.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da Fumas »

500elettrica ha scritto: 03/05/2024, 19:36 Buongiorno ZFA, so che fai parte del Gruppo Stellantis, chiedo umilmente, anche a pagamento, se conosci il modo per togliere la maledetta musichetta imbarazzante di amarcord, praticamente lasciare solo il rumore obbligatorio della presenza veicolo, AVAS. Grazie per l'aiuto che mi puoi fornire.
Mi accodo, dopo 3 anni di utilizzo non ne posso più :D

Non so voi ma io evito di superare i 20 km/h quando esco dai parcheggi affollati o c'è tanta gente :lol:
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 754
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Anche perché il pezzetto di melodia non è riprodotto fedelmente, il suono è distorto, nemmeno i fonografi suonavano così male. Imbarazzante anche il finto rombo di 500 elettrica abarth che fortunatamente si può disabilitare, anche se sinceramente non l’ho mai sentito perché non ho mai visto nemmeno l’auto in circolazione.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Come si cambia la musichetta "La dolce vita" della Fiat 500e?

Messaggio da gmanzo1985 »

Io della Abarth elettrica vorrei solo cerchi (fattibile) e muso.. 8-)
Fumas ha scritto: 08/05/2024, 18:55
Non so voi ma io evito di superare i 20 km/h quando esco dai parcheggi affollati o c'è tanta gente :lol:
stessa cosa :lol:
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”