Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da Exuma »

Ho visto diverse prove della Megane ed alcune fanno riferimento ad una capacità netta della batteria di 60 kwh altri di circa 55 (Bjorn ma non solo) chiedo ai possessori che dati di capacità hanno rilevato attraverso i dati a loro disposizione.

Edit da mod: modificato titolo, era "Capacità reale batteria (60)"



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da gianry »

la capacità netta è 60 kwh ma logicamente descresce con il tempo e l'uso. a me dopo 18 mesi credo sia intorno i 56 kwh
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da Exuma »

Lo dici perche’ lo hai calcolato o perché lo hai sentito dire? Se lo hai calcolato come hai fatto? Te lo chiedo non per dubitare di te ma per capire come alcuni professionisti del settore (che hanno a che fare tutti i giorni con EV) dalle loro prove reali hanno calcolato 55 kwh come capacità netta. Ed anche dai dati di consumo rapportati all’autonomia evidenziano il dato.
Dopo 18 mesi e quanti km se posso chiedere?
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da ginorosi »

Qualche App tipo CanZE non vi riporta i kWh ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da luigi73 »

sera a tutti
se netti sono 60kWh lordi sono di più.
in molte app segnano una capacità di 65kWh.
al primo tagliando ho chiesto di verificare la capacità della batteria dopo 12 mesi e 20.000km, è risultato una capacità residua di più del 97%.
Purtroppo non possiamo avere dei dati più precisi fino che app come pkc non riescano a leggere e certificare le celle.
Luigi

Nota di Mod: corrette unità di misura.
E' consigliato una lettura qua: confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html
Grazie

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 849
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da paganig »

gianry ha scritto: 10/01/2024, 14:37 dopo 18 mesi credo sia intorno i 56 kwh
Il 7% in 18 mesi mi sembra molto, diciamo che dovresti essere sui 50.000 km/anno (oppure confronti la capacità invernale attuale con quella dell'auto nuova ritirata in mesi caldi)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale è la capacità netta batteria della Megane 60 kWh?

Messaggio da gianry »

Non ho capito perfettamente il tuo appunto.
il SOH a 12 mesi era 96%
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”