Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Leasys offre servizi di noleggio auto a lungo termine per privati, piccole imprese e soluzioni di gestione di flotte auto per grandi aziende.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da selidori »

Grazie


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Snow71 »

Ne ho vista una parcheggiata vicino casa mia , ocean green come la mia con scritto di fianco LeasysGO
Slider_Leasys_GO_News_Cover.jpeg
Slider_Leasys_GO_News_Cover.jpeg (1.76 MiB) Visto 994 volte
Vessix
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2021, 11:21

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Vessix »

Ciao a tutti,

vorrei fare alcune precisazioni su LeasysGO:
Il servizio non è disponibile solo in formula abbonamento da 120 minuti al mese a 19,99€ ma anche in modalità Pay per Use a 0,29€/min senza costi fissi mensili. In questo periodo tra l'altro l'iscrizione è a €9,99 invece di 19,99.
Le 500 sono a Torino, Milano e Roma e si possono usare tutte con la stessa app (con bluetorino se andavi a Lione non potevi usare quelle di Lione con la stessa iscrizione)

Non ci sono supplementi per andare in aeroporto, da Torino si può anche raggiungere Malpensa. Da Milano Malpensa e Linate, da Roma > Fiumicino.
Ogni aeroporto ha il suo parcheggio Leasys con le colonnine e l'auto si può lasciare lì, poi il Team penserà a collegarle. Questa è gran cosa perchè tutti i car sharing chiedono un supplemento sul noleggio per l'aeroporto, LeasysGO! no, e in periodo di vacanza è molto comodo raggiungere l'aeroporto parcheggiando a 25 metri dall'ingresso dell'aerostazione (senza navette ecc) e soprattutto senza pagare taxi, bus o parcheggio se si va con la propria auto.

Le colonnine ex Bluetorino (ora Leasys) sono comunque accessibili alla ricarica di veicoli privati, con la tessera Bluetorino. A breve saranno cambiate con nuove colonnine da 22KW (non ancora chiaro se Enel x o Engie)

Per chi avesse ancora problemi d'iscrizione contatti info.go@leasys.com o customercareleasysgo@leasys.com
All'inizio essendo un servizio nuovo, app e servizio clienti era un po' sommerso dalle richieste, se scrivete ora, potrete ricevere subito assistenza.
Il numero per incidenti ecc c'è, ed è 800 920 900 ma per richieste o info commerciali scrivete sempre mail.
Ciao a tutti
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

Grazie per tutte queste informazioni, molto utili!
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da marco »

E noi qui a Reggio Emilia, sempre a bocca asciutta: manco i monopattini ci sono...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

Ho da poco completato la registrazione, inserendo CI e patente, farò l'abbonamento una tantum visto anche che è in promozione a metà prezzo. Particolarmente comoda la possibilità di andare a caselle, di solito vado con Car2Go, avere una possibilità in più non è male, visto anche che è più vicina alle partenze rispetto al parcheggio Car2Go.
Vessix ha scritto:Le colonnine ex Bluetorino (ora Leasys) sono comunque accessibili alla ricarica di veicoli privati, con la tessera Bluetorino. A breve saranno cambiate con nuove colonnine da 22KW (non ancora chiaro se Enel x o Engie)
Immagino che quando le colonnine saranno cambiate poi saranno usufruibili anche senza tessera Bluetorino... magari da app leasys o con tessere/app di altri gestori, giusto?
marco ha scritto:E noi qui a Reggio Emilia, sempre a bocca asciutta: manco i monopattini ci sono...
Vieni a vivere a Torino! Così potremo chiamarti il titolatorinotore
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da marco »

giabon ha scritto:Vieni a vivere a Torino
Farebbe forse invece l'affare un carsharing a venire qui, visto che la concorrenza sta a zero (ma forse non viene nessuno perché non è concesso entrare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da selidori »

giabon ha scritto:Ho da poco completato la registrazione
Ok, quindi solo io non ci riesco.
Fra l'altro io non riesco neppure il primo step, figuriamoci inserire dati successivi.
Posso chiedere che piattaforma hai usato?
Io ne ho provate 100 ed ho 1000 errori diversi, fra l'altro TUTTI diversi.
Ad onore del vero non ne ho provato uno: la registrazione via amazon, ma volevo evitare di mescolare l'account.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Angelo71 »

marco ha scritto:E noi qui a Reggio Emilia, sempre a bocca asciutta: manco i monopattini ci sono...
Inizio OT

prova a leggere la gazzetta di modena di oggi .

minimo assicurazione e casco obbligatorio , sono oggetti abbastanza delicati da usare , e , se usati male , molto pericolosi

Fine OT
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Angelo71 »

In Emilia direi che a Bologna c'è un car sharing .
Modena aveva dei quadricicli o roba del genere , ma ora sono spariti.

Credo che ci voglia un numero minimo di abitanti per città perche questa formula possa partire , e forse una conformazione geografica adeguata.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Leasys/Drivalia”