Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Leasys offre servizi di noleggio auto a lungo termine per privati, piccole imprese e soluzioni di gestione di flotte auto per grandi aziende.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da MRgaspy »

Si parte con Torino,
poi Milano a Roma nel 2021.

https://www.firstonline.info/car-sharin ... elettrica/

Io lo dico oggi...se pensano di sbarcare a roma utilizzando le colonnine pubbliche sono dei pazzi.
A torino hanno già le infrastrutture...ma a roma non esistono. tremo.


Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da porf »

MRgaspy ha scritto: Io lo dico oggi...se pensano di sbarcare a roma utilizzando le colonnine pubbliche sono dei pazzi.
Spero assolutamente che non gli venga consentito, se vuoi fare un car sharing elettrico devi usare un'infrastruttura tua e non togliere posti di ricarica pubblici.
A Roma abbiamo già vissuto la piaga delle sharengo che monopolizzavano gran parte delle colonnine pubbliche, fortunatamente per noi hanno chiuso.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3648
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da ginorosi »

A Firenze uguale, menomale che caricavano quasi tutte alle 3A anche se poi ce ne erano 2 e tilevavano il posto , e da ultimo proprio in quelle 2-3 vicino a me trovavo una scatoletta gialla connessa col cavo type2 e precludeva a te la ricarica a 22 , e te ne dovevi andare a cercare un'altra , troppi problemi ...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da marcober »

In effetti mi chiedevo cosa aspettassero..cioè:

- fanno le elettriche
- sono obbligati ad immatricolarne un certo numero per abbassare la CO2 media
- ci sono gli incentivi statali
- un minimo d rischio "tecnico" a mettere in giro migliaia di auto presso privati rompipalle esiste...dato che essendo nuove non saranno esenti da difetti piccoli e grandi.
- fra 3 anni le possono comunque rivendere come usati "ufficiali" Fiat usando la rete dei loro concessionari e dunque non "svendendole" attraverso Arielcar.

l'operazione ha certo un "senso".
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da andrea.ceria »

Mi incuriosiscono i costi. A quanto pare bisogna acquistare su Amazon un abbonamento mensile per avere 2 ore di guida, dopodiché diventa pay-per-use... mah...

Comunque spero di poter fare un giro a Torino prossimamente per farci qualche km di prova!
cambia anche la formula di fruizione: al momento dell’iscrizione si paga una tariffa mensile molto competitiva (al momento l’azienda non specifica la cifra esatta) e comprensiva di 2 ore di mobilità al mese. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passerà in modalità pay-per-use al costo di pochi centesimi al minuto.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Car sharing, l’esordio di Leasys (Fca) con la 500 elettrica

Messaggio da Carlo »

A Malpensa ho visto nel P2 una zona con cassa e operatore all'ingresso con colonnine marchiate Leasys, mi sembra 4. Però non ricordo se il parcheggio era specifico per il circuito Leasys
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Carlo »

Si vede in questo video https://mobilitystore.leasys.com/it/
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da MRgaspy »

Mi dicono che sulla nomentana sia sorta una colonnina Leasys blue, non so precisamente dove. Sospiro di sollievo per i romani.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da ZFA »

Il servizio sarà disponibile per il pubblico a Torino a partire dal 15 gennaio.

Sul sito ufficiale sono state pubblicate le tariffe: https://go.leasys.com/public/assets/pdf ... _12_20.pdf

Tra iscrizione annuale e quota mensile, i primi 120 minuti inclusi mensilmente nell'abbonamento vengono a costare 18 centesimi ciascuno.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da marcober »

Avevo capito che si trattasse di una forma di noleggio piu snello...senza impegni di durata..ma rinnovabile di mese in mese.
invece si tratta di uno sharing tradizionale...
Non so..ma in Italia lo sharing..da qualche parte..funziona davvero? genera traffico? genera utili o sono sovvenzionati dal pubblico?

Su questa proposta..che mi pare buona..mi da solo noia 50 euro giorno che devi pagare per fermo auto in caso di sinistro di cui hai colpa.
Ok la penale di 500 euro...ma se poi per ripararla Fiat ci mette 100 giorni..devo pagare 5000 euro?
Mi sembra un rischio insostenibile...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Leasys/Drivalia”