Caratteristiche tecniche e prezzi della nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Caratteristiche tecniche e prezzi della nuova Volvo EX30

Messaggio da berpaniz »

Mi sembra un piccolo SUV, con le stesse dimensioni dalla mia e-Golf ed il prezzo mi sembra elevato si parte da 36.000 allestimento base, quindi per me il passaggio non ne vale la pena visto che come dimensioni auto resterebbero più o meno uguali.
Per quanto riguarda il power train passerei da una batteria da 36 kWh a 51 kWh e velocità di ricarica da 40 a 135kW, e non più rapid gate, ma non ne sento la necessità per quelle poche volte che occorre, mi va bene fermarmi quella mezz'ora in più.
Per l'allestimento massimo si arriva a 48.000€, ma quel punto allora è meglio una Model Y.
Per chi invece non è già nel mondo elettrico potrebbe essere concorrenziale per esempio rispetto all'acquisto di una T-Roc termica che un un SUV di pari dimensioni, li si parte sui 32000€, però c'è da considerare su EX30 c'è minimo il bonus statale di 3000€


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Caratteristiche tecniche e prezzi della nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

guarda che sei fuori prezzo è già uscito il decreto e la prima settimana di maggio uscirà gazzetta ufficiale e sono 6000€ con isee >30000€
il problema semmai è la disponibilità ormai siamo a dicembre con le consegne nella maggioranza dei conc.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Rispondi

Torna a “Volvo EX30”