Quali vostre esperienze con la card RFID Hyundai?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Quali vostre esperienze con la card RFID Hyundai?

Messaggio da Cortonio »

Buongiorno,
cerco qui esperienze dirette di chi la possiede e magari la utilizza pure.

La tessera Hyundai RFID che prevede 2 tipologie di tariffazione:Flex e Smart.
Come vi trovate?
Da sito, indicano una tariffa di 0,59€ a kwh... sia in Ac che in Dc.
Potrebbe essere utile in casi di necessità?

Raccontatemi un pò le vostre esperienze.

;)


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quali vostre esperienze con la card RFID Hyundai?

Messaggio da bunner72 »

Ciao Cortonio io l'ho fatta due anni fa e la uso ogni tanto x quelle colonnine che non vanno in roaming con le altre varie tessere che ho , io non ho nessun abbonamento e la uso a consumo e come prezzi sono un pò alti e devi stare attento che nelle ricariche AC non devi stare oltre i 180 minuti ( 3 ore ) se no scatta il sovrapprezzo al minuti che è un salasso , qui a Bologna le 3 ore valgono x tutte ( BeCharge , EnelX ) mentre non vale sulle HERA che la puoi tenere quanto vuoi , poi mi sono dimenticato che c'è un prezzo fisso all'attivazione della ricarica che è di 0.59€ .
Un esempio di prezzi al consuma che ha oggi 13/04/2024 :
1) Hera 0.59€ + 0.81€ KWh
2) BeCharge 0.59 € + 0.70€ KWh dopo 180 minuti + 7.20€ minuto
3) EnelX 0.59€ + 0.74€ KWh dopo 180 minuti + 6.60 € minuto
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quali vostre esperienze con la card RFID Hyundai?

Messaggio da Cortonio »

@bunner72
Grazie 1000 per la dettagliata risposta.

L'aggiunta fissa per l'attivazione della ricarica non l'avevo vista sul sito! Avevo pensato di prenderla per i casi di emergenza... vedrò il da farsi.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali vostre esperienze con la card RFID Hyundai?

Messaggio da Paul The Rock »

Io l'ho sempre trovata un po' cara... poi qualche volta l'ho usata, ma perché avevo un buono caricato e quindi avevo del credito da "far fuori". Diciamo che ha una buona copertura, ma francamente probabilmente valuterei altre soluzioni.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”