Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da ChrisBS »

Fatemi capire “Contactless” significa che bisogna aspettare l’operatore (come avevo già letto) o che l’operatore arriva, apre direttamente lui, lavora e se ne va chiudendo l’auto?


VW e-Golf my2020 (36KWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1211
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da gamalauda »

a chi mi chiedeva della modalità contactless, allego lo schema di procedura che mi era stato trasmesso.
contactless.jpg
contactless.jpg (137.56 KiB) Visto 449 volte
in ogni caso, l'intervento è stato effettuato con successo all'inizio della settimana.

quando sono arrivato, alle 10 circa, i due stalli predisposti erano occupati; quindi ho parcheggiato nel primo posto libero di fronte.
Appena entrato nel salone, sono stato cortesemente accolto dal responsabile della accettazione.

ero già stato avvisato che il lavoro sarebbe durato almeno 4 ore. in ogni caso, sono stato periodicamente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori.
ho fatto pausa pranzo nel vicino ristorante / pizzeria "mareluna". ho passato il resto del tempo nel salone espositivo, curiosando sulle nuove Model S plaid. il clima non era favorevole per passeggiate all'esterno.

al termine dei lavori, alle 16 circa, la stessa persona che mi aveva fatto accettazione e tenuto informato, ha poi spiegato i dettagli dell'intervento e risposto ad altre mie domande/curiosità.
il guasto occorso alla mia M3, seppure raro, era già noto.

ho poi colto occasione per sollecitare riscontro ad una mia passata segnalazione per alcuni piccoli segni sulla vernice delle minigonne, dietro ai passaruota anteriori. così è stata ufficialmente presa in carico.
problema carrozzeria.jpg
problema carrozzeria.jpg (106.25 KiB) Visto 449 volte


unica nota non positiva: il personale del salone non è stato particolarmente attento alla mia presenza ... insomma mi hanno praticamente ignorato per tutto il tempo... :?:
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2645
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da robertocr »

per il fatto che ti abbiano ignorato... penso ti abbiano messo la tag con un ID "cliente gia' servito" addosso e ti abbiano costantemente monitorato via starlink.. :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1258
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da libks »

baxxx73 ha scritto: 29/11/2022, 14:54...cut
piuttosto che dargli i 5k € per sostituirlo (come ho sentito) mi compro un caricatore DC "casalingo" su alibaba e la uso in questo modo (e spendo meno) :evil:
Esistono veramente? Hai qualche link, giusto per curiosity? :lol:
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da baxxx73 »

@libks

Questo è il primo che mi è capitato da una ricerca lampo , ma ce ne sono di varie potenze

https://m.alibaba.com/product/160058790 ... 00x200.png
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1258
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Caricatore di bordo OBC da 11 kW guasto su Tesla Model 3

Messaggio da libks »

@baxxx73 grazie ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”