Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da jasty1966 »

Macchina da 3 mesi e fatto circa 4.000 Km, dal punto di vista motore e trazione elettrica nessun problema. Per l'autonomia mi sento un "re" (anche se so di non esserlo) se confrontato con la E UP 18 kwh che ho passato alla moglie. Un problema con App Connection di cui mi sa dovro' sobbarcarmi il costo a malincuore (sto trattando con la concessionaria). Mi sta deludendo un po' il cigolio di certi componenti plastici interni all'abitacolo (forse il cambio di stagione?), li sopportavo un po' sulla E Up ma non pensavo di trovarmeli anche sulla E Golf: materiali non duri...ecc...ecc ti troverai bene..., ma alla prova pratica un po' di delusione.Li riscontrate anche voi oppure sono io troppo perfezionista.



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

jasty1966 ha scritto:forse il cambio di stagione?
Se ti riferisci a vibrazioni plastiche interne non penso che possa centrare la temperatura.
jasty1966 ha scritto:... sono io troppo perfezionista

Più genericamente ti dirò che eGolf che è la Golf 7 (7.5 per la precisione) l’ho trovata meno curata rispetto a Golf 6 che ho tenuto 10 anni (ho avuto anche la Golf 4 per 8 anni e salivo spesso su una 5 gti di un mio amico) quindi certi particolari si notano subito.
Ho visto grosse differenze che non voglio elencare per non essere puntiglioso e riguardano il comfort e l’abitacolo.

Devo dire però, e ne sono convinto, che la nostra è forse l’ultima Golf con una certa qualità nei materiali o almeno lo sarà ancora per qualche anno.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

E' la mia prima golf, dunque non posso fare confronti con altre versioni, ma sono soddisfatto della qualità percepita. Non rilevo cigolii, il confort è molto buono, guidarla è un piacere. A me la ridotta autonomia non crea problemi, è la seconda auto, però con le temperature invernali e l'uso del riscaldamento (non ho PDC) bisogna caricarla frequentemente.
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da xxCava90xx »

Io sono a quota 25000 km, prima golf per me e prima elettrica. L'assoluto silenzio fa percepire il minimo rumorino. Confermo che anche la mia ha delle vibrazioni fastidiose purtroppo, dalle portiere in particolare. Anche il fermo del volante, quando bloccato, cigola un pochino. Se lo allento non si sente.
Un'ultima cosa ridicola a mio parere è l'aletta parasole del passeggero: se chiusa, ci sono due plastiche che vibrano una contro l'altra. Non so cos'abbiano pensato in fase di progettazione, ma l'ho visto anche su una polo ultima versione...
kenmon
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/09/2019, 22:42

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da kenmon »

Io sono a 30000 km in 16 mesi solo un problemino ai fari adattativi subito risolto. Sono d'accordo con ChrisBS , anch'io arrivavo da una Golf TSI 1.4 del 2010 allestimento High Line .Mia moglie me lo rinfaccia sempre che quella era molto più rifinita e comoda nei sedili.

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da Gian Luca »

Perchè non siete montati su una ID3, non parlo di cigolii, perchè la mia è stata prodotta questa settimana e prima della consegna non se ne parla di meno di 20/30 giorni, ma degli interni, molta plastica dura, non so che politica vuole adottare ad oras e in futuro Volkswagen sotto questo aspetto, io ho posseduto una golf GTD nel lontano 1986/7, anni luce avanti le altre marche come interni, nessun cigolio nemmeno dopo anni, stessa cosa per Audi 80 station wagon, chiudevi lo sportello sentivi un colpo secco e compatto che dava sensazione di solidità, ottimi interni, mio padre ad esempio Ritmo nuova Super 75, chiudevi lo sportello vibrava come se si smontasse, nastro adesivo selle fessure dei sportelli altrimenti su strade polverose, la polvere entrava dappertutto, cigolii interni a livello cruscotto, e carrozzeria molto meno solida della golf/Audi, quando la passavo con la pelle sul tetto la lamiera blandiva, tutto sto pappiere per dire che una volta erano si costose, ma solide dentro e fuori, ora dai vostri commenti sulla e-Golf, che era la mia scelta se continuavano a tergiversare con l'uscita della ID.3 e gli interni sempre della ID.3 mi sembra che stanno facendo passi indietro sulla affidabilità/compattezza che ha caratterizzato per decenni il marchio Volkswagen.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Gian Luca ha scritto:ho posseduto una golf GTD nel lontano 1986/7
Immagino che mezzo all’epoca
Gian Luca ha scritto:una volta erano si costose, ma solide dentro e fuori
Guarda io ho l’impressione che negli ultimi anni è VW abbia spostato la fascia di prezzo delle Golf e delle Polo, se ci riferiamo alle classiche termiche e facciamo un parallelo con 15 anni fa si capisce benissimo che la mossa è stata quella di sostituire la Golf nella sua accessibilità con la Polo che a loro costa meno per poi vendere la Golf come auto premium in una fascia di prezzo più alta probabilmente hanno giocato sulla popolarità per colmare il gap dato che è sempre stata una classe superiore.

Potrebbe anche essere una strategia vincente se non fosse che con l’uscita della Golf 8 ho proprio visto un tracollo dei materiali e delle finiture.
Insomma allo stesso prezzo noi abbiamo comprato una Golf accessoriata elettrica, chi è stato sul termico ha speso tanto e non ha comprato nemmeno una Golf.
IMHO
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da Gian Luca »

Molto ben fatta e accessoriata la e-Golf ad un buon prezzo, l'unica cosa che mi ha frenato è l'autonomia, altrimenti ad accessori compattezza interni e anche bellezza la e-Golf è meglio della ID.3
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Non sono del tutto convinto che aumentare la capacità delle batterie sia la strada giusta, visti comunque gli alti costi per acquistare un auto elettrica, forse sarebbe meglio puntare batterie contenute e piuttosto intensificare gli investimenti sulle stazioni di rifornimento, mi sembra più razionale ed efficiente dal punto di vista economico. Le caratteristiche del powertrain della e-Golf potrebbe essere prossimo al valore di equilibrio per uso urbano/extraurbano e qualche volta autostradale.
Comunque preferirei che il costruttore non si sacrificasse troppo sull'altare della batteria capiente per deprimere il confort e la qualità delle finiture, insomma deve essere un auto con la batteria e non una batteria con le ruote.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

berpaniz penso che Gian Luca si riferisse all’autonomia odierna che oggettivamente è un po’ scarsa ma per il resto la penso esattamente come te.
Con il rapporto odierno trovo un controsenso avere batterie enormi che lavorano per spostare sé stesse con un buffer che da solo potrebbe muovere una piccola vettura (vedi e-tron con 9kWh che non immagino a quanti kg possano corrispondere).
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”