Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Leggevo i forum delle e-Up e della ID.3 su vari malfunzionamenti. Caspita adesso mi preoccupo anch io con la e-Golf, per adesso tutto bene, ma ha solo 2 mesi e 1500 km, se a me mi succede una cosa del genere mi conviene scappare da mia moglie finché perdo le gambe, è sempre stata contraria alle EV.

Mi sto chiedendo, può essere che la e-Up essendo il nuovo modello appena rivisitato nel 2019 con l'incremento della batteria a 33 kWh, siano state cambiate anche altre componentistiche elettroniche? Così in pratica è come se ci si trovasse davanti ad un nuovo modello con quello che ne consegue in termini di errori di progettazione ed esperienza nelle riparazioni?

Parrebbe che lo stesso problema stia affliggendo le ID.3.

Per le e-Golf non risulta un tale casistica negativa, però il progetto è rimasto tal uguale dal 2017, quando l'ho comprata mia moglie mi diceva ecco ti prendi un auto del 2017 che sta uscendo di produzione, ma io gli ho detto,ma guarda che non sto comprando un auto usata, è nuova di fabbrica e via discorsi di questo tenore, pensavo che vetustà del progetto fosse un fattore negativo, ma adesso mi verrebbe da ricredermi, probabilmente con macchine così innovative bisogna essere cauti con i modelli appena usciti.

Voi come vi trovate con la e-Golf? Avete avuto malfunzionamenti talmente gravi da lasciarvi a piedi?


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da aventuri »

Io sono quasi a 30 k km in 11 mesi.. mai un problema.

La eGolf x me è maturata al punto giusto.. a parte il range ovviamente, x chi soffre d'ansia! :mrgreen:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Ciao aventuri, tu riesci ad aprire un sondaggio in questo forum in cui ciascuno scrive che modello ha e sa ha avuto problemi? I campi potrebbero essere Modello, kilometri data immatricolazione, sono rimasto a piedi, ho avuto guasti minori
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da mirko2016 »

Io non voglio dire nulla sulla golf che non vorrei portare sfiga ...

Per ora ho solo letto di e-up e sorelle...li hanno cambiato il modello, cambiare batteria con una più capiente non è mai facile comunque, si vede le difficoltà di tanti che hanno provato a upgradare le leaf 24 kWh
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

berpaniz ha scritto:prendi un auto del 2017 che sta uscendo di produzione
In realtà per me è proprio questa la certezza, le fine serie hanno risolto tutti i problemi ed è sempre stata così.
Che poi si possano svalutare perché esce il modello nuovo è un altro conto ma i modelli nuovi sono sempre problematici all’inizio.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

Io ho percorso 4.000 km senza problemi e con soddisfazione; come già fatto notare da altri va gestita l'ansia da autonomia limitata, che specie in inverno si fa sentire.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

apasq60 ha scritto:Io ho percorso 4.000 km senza problemi e con soddisfazione; come già fatto notare da altri va gestita l'ansia da autonomia limitata, che specie in inverno si fa sentire.
Ansia che però che subentra nei viaggi di medio raggio, perché nel quotidiano casa-lavoro, faccende varie, non mi sembra che ci siano problemi

Vediamo se con l'aumentare dei punti di rifornimento si possa eliminare l'ansia, se un giorno si potesse contare su una fast ogni 20km in ogni direzione saremo apposto e dovremmo arrivarci per forza se si vorrà la mobilità elettrica di massa.

Secondo me la modalità di rifornimento principale resta il Box di casa, poi a scendere l'AC durante le occasioni di parcheggio ed solo in ultima istanza le Fast solo per l'ansia da autonomia e per i viaggi più lunghetti
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da RedSilver »

13k km in 10 mesi, mai un problema :)
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

RedSilver ha scritto:13k km in 10 mesi, mai un problema :)
Anch’io quasi 13 k da febbraio.

La guida tutto ok.
Abitacolo tutto ok.
L’unica anomalia riguarda CarPlay che più di una volta non ha visto il telefono, si risolve riavviando l’auto o il telefono.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da RedSilver »

ChrisBS ha scritto:
RedSilver ha scritto:13k km in 10 mesi, mai un problema :)
Anch’io quasi 13 k da febbraio.

La guida tutto ok.
Abitacolo tutto ok.
L’unica anomalia riguarda CarPlay che più di una volta non ha visto il telefono, si risolve riavviando l’auto o il telefono.
Io uso Android Auto e fortunatamente non ho mai avuto problemi.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”