Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

Per aumentare l'autonomia a parità di batteria si dovrebbe forse indirizzare gli sviluppi sull'efficienza del motore elettrico, sul peso dell'auto e sulla aerodinamica. La diffusione delle colonnine seguirà il sempre più vasto parco EV circolante, ma se non si riesce a ridurre il tempo di ricarica l'autonomia rimarrà il vero limite alla diffusione delle auto elettriche.



berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

apasq60 ha scritto:Per aumentare l'autonomia a parità di batteria si dovrebbe forse indirizzare gli sviluppi sull'efficienza del motore elettrico, sul peso dell'auto e sulla aerodinamica. La diffusione delle colonnine seguirà il sempre più vasto parco EV circolante, ma se non si riesce a ridurre il tempo di ricarica l'autonomia rimarrà il vero limite alla diffusione delle auto elettriche.
Però non siamo all'anno zero, anche con una e-Golf che ha un autonomia di 200km in Autostrada Estate 20°C 110km/h, se fai un rifornimento anche di "Lusso" in Ionity in 45 min di 24 kWh a 20€ hai un autonomia complessiva di 360km come una ID.3 58kWh e questo con 20€ e una sosta di 45 min, che con una ID.3 sarebbero stati 10€ ( 0,35c/kWh) e 25 min ( 70/80 kW), quindi in più sono 10€ e 20min rispetto alla ID.3, per quelle poche volte...
Per il resto con la ricarica nel box di casa per l'uso quotidiano anche meglio di una termica perché non vai mai dal distributore.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da aventuri »

berpaniz ha scritto:
apasq60 ha scritto:Per aumentare l'autonomia a parità di batteria si dovrebbe forse indirizzare gli sviluppi sull'efficienza del motore elettrico, sul peso dell'auto e sulla aerodinamica. La diffusione delle colonnine seguirà il sempre più vasto parco EV circolante, ma se non si riesce a ridurre il tempo di ricarica l'autonomia rimarrà il vero limite alla diffusione delle auto elettriche.
Però non siamo all'anno zero, anche con una e-Golf che ha un autonomia di 200km in Autostrada ...
Difatti la eGolf, se uno entra nel mood giusto, è già una EV perfetta.. e lo si capirà meglio in futuro, quando si scoprirà che, al crescere delle colonnine Fast da 50kw, EV con batterie da più di 50kwh.. non solo sono inutili, MA CONTROPRODUCENTI!

Che "epifania" contro-intuitiva sarà, quel giorno!! :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
franco tecno
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2023, 13:12
Località: torino
Veicolo: e-golf

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da franco tecno »

buongiorno, io ho una egolf del 2019 e non sono soddisfatto in particolare sull'autonomia. il concessionario mi aveva assicurato che la nuova egolf avrebbe percorso almeno 300km e che in città molti dipiù. avevo consultato la brochure Ww che dichiarava che il minimo era 233 indipendentemente dallo stile di guida, e quindi ho pensato OK ne tolgono già , comunque indipendentemente dallo stile di guida secondo me vuol dire tutto sparato in autostrada ne faccio almeno 233. bene continuano a dirmi che l'auto è ok, ma io di chilometri in un percorso misto ne faccio 80 , poi vai n riserva e il riscaldamento rende più solo il 50%.
vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, se per caso ha scoperto il difetto, perché una macchina dichiarata per 300 che ne fà 80 mi sembra che forse qualcosa non funzioni.
grazie a presto franco
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3387
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Avete mai avuto malfunzionamenti gravi con le vostre e-Golf?

Messaggio da Angelo71 »

@franco tecno
Non è che hai la E-Golf prima serie con la batteria da 24 kWh ? Nella seconda serie hanno messo la batteria da 36 kWh .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”