Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MARTYWAR87!
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2022, 18:32
Località: Arenzano
Veicolo: Ek3

Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Messaggio da MARTYWAR87! »

Ciao a tutti , vorrei sapere se conoscete un modo di tirare automaticamente la catena dello scooter, in quanto dopo circa 2.000 inizia a fare dei rumori che mi è stato detto sono dovuti a quello...
Grazie! :shock:



Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Messaggio da Pluto »

Ciao MARTY
Non so cosa intendi per "automaticamente" ma io l' ho fatta rimettere in tensione dal meccanico (5 min di lavoro e non mi ha chiesto soldi) e i rumori sono scomparsi.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Messaggio da marco »

Forse intendeva dire autonomamente? :D
Non conosco lo scooter in oggetto, ma con le moto basta allentare il perno della ruota e poi svitare leggermente i registri destro e sinistro, infine ristringere il perno della ruota.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
chierchiastefano90
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/02/2023, 23:07
Località: Capri
Veicolo: EK3

Re: Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Messaggio da chierchiastefano90 »

Ciao, allora per sistemare il gioco catena, innanziutt, si tolgoo le due coperture laterali in plastica,accedendo ai perni ruota, nua volta allentato leggermente i perni ruota, devi regolare il gioco in modo che la catena a riposo, deve essere abbastanza tesa, (si allenta leggermente con il peso del guidatore)dopodichè con l'aiuto di un calibro misuri la distanza del registro ruota (i segni che ci sono non si leggono bene) e regoli la distanza da entrambi i registri, cosa molto più facile a farsi che a dirsi
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Come si fa a tirare la catena del Horwin EK3 autonomamente?

Messaggio da amastrogiacomo »

Fatto domenica, la cosa più "complicata" è prendere la misura esatta.
Tra l'altro ho scoperto che la distanza non era la stessa nei 2 lati, ora non so se l'asse si fosse spostato da solo o se fosse stato montale male in origine.
Dopo aver tensionato la catena ho notato una diminuzione del rumore e del consumo (per quest'ultimo aspetto a dare dati visto che l'ho usato poco in questi giorni)

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”