gianni.ga ha scritto:Prima o poi tesla venderà il servizio di ricarica ai non tesla, altrimenti avrebbe adattato la parte superiore della ccs combo nella model 3 per funzionare nei supercharger.
Tesla essendo padrona delle auto e dei supercharger poteva fare di tutto.
Anche usare la tipe2 che usa nelle modelx e models quindo con i 4 pin 'rinforzati' per sostenere la fornitura DC con tanti ampere ed inoltre aggiungere comunque i due pin per il ccs.
Secondo me in Tesla hanno fatto il mero calcolo di quanto gli sarebbe costato questa scelta piuttosto che aggiungere un connettore CCS ai supercharger esistenti.
Considerando che i due pin per il CCS sulle auto andava aggiunto per dar agio di usare le colonnine degli altri provider (primo fra tutti Ionity che è esclusivamente CCS), hanno probabilmente concluso che gli costa di meno modificare i supercharger.
Comunque la mia speranza è che comincino a produrre models e modelx con la ccs nativa (anche se lo sportellino elegante del catarifrangente non riuscirà mai a farci stare un CCS e dovranno dunque rivedere parte del degisn) così da semplificare ancora il tutto.