Sono obbligato ad avere SPI esterna con 12 kW inverter e 10 kW di FV?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
goku117
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2023, 18:16
Località: Reggello

Sono obbligato ad avere SPI esterna con 12 kW inverter e 10 kW di FV?

Messaggio da goku117 »

buonasera a tutti,
avrei una domanda in quanto vogliono farmi montare SPI nell'impianto di casa mia in quanto sto montando un inverter da 12kW ma ho una potenza fotovoltaica di 10kW e in più ho anche le batterie al litio.
Da quello che so SPI esterno va montato solo nel caso in cui la potenza effettiva erogabile al GSE superi quella di 11,08kW.
Quello a cui loro si stanno attaccando sono le batterie, però diciamo che sto anche trovando molta incongruenza in base al fornitore dei degli inverter fotovoltaici di diversi brand.
Per caso qualcuno potrebbe farmi luce su questo aspetto.

Grazie in anticipo a tutti per la vostra disponibilità

Nota di Mod: cambio titolo, prima era CE-021, tra l'altro sbagliato in quanto è CEI-021



Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”