Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da luigi73 »

alesab75 ha scritto:I DaVinci dovrebbero essere dalla Mak. Sul loro sito ancora non esistono cerchi specifici per la Megane elettrica, ma ad esempio per la versione ibrida c'è il modello Electra che sembra avere un profilo particolarmente aerodinamico. Speriamo mettano in commercio lo stesso modello per la versione BEV anche nella misura da 18"
Venerdì allegherò una foto dei cerchi



luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da luigi73 »

luigi73 ha scritto:
alesab75 ha scritto:I DaVinci dovrebbero essere dalla Mak. Sul loro sito ancora non esistono cerchi specifici per la Megane elettrica, ma ad esempio per la versione ibrida c'è il modello Electra che sembra avere un profilo particolarmente aerodinamico. Speriamo mettano in commercio lo stesso modello per la versione BEV anche nella misura da 18"
Venerdì allegherò una foto dei cerchi
aggiorno il mio post in quanto ho ritirato la macchina ma i cerchi non erano arrivati causa ritardi nelle consegne
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 463
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da EvFab »

Seguo con interesse i vari interventi anche se, avendola appena ordinata, per me se ne riparla l'anno prossimo.
Anch'io ero orientato alle catene, essendomi lasciato la finestra per rientrarla dopo 3 anni, non so quanto convenga un set di ruote. Che però per me, che vivo in pianura e non vado a sciare, ha innegabilmente una utilità maggiore rispetto alle catene.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
McZen
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2022, 18:36
Località: Provincia Milano
Veicolo: Megane etech 60kW

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da McZen »

Dal 15 novembre le Megane che escono dalle concessionarie con le gomme di fabbrica sono illegali dal momento che per legge devono obbligatoriamente essere dotate di gomme invernali per poter circolare dato che non sono catenabili.
Sono infuriato perché in fase d'ordine la concessionaria non mi ha avvisato del fatto che le catene non possono essere montate e adesso mi trovo costretto a spendere oltre 1000 euro per delle gomme che consumano molto di più rispetto alle originali. L'unica alternativa sembra essere il ragno che costa sui 400 euro, ma attendo ancora risposte della concessionaria :x
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da luigi73 »

McZen ha scritto:Dal 15 novembre le Megane che escono dalle concessionarie con le gomme di fabbrica sono illegali dal momento che per legge devono obbligatoriamente essere dotate di gomme invernali per poter circolare dato che non sono catenabili.
Sono infuriato perché in fase d'ordine la concessionaria non mi ha avvisato del fatto che le catene non possono essere montate e adesso mi trovo costretto a spendere oltre 1000 euro per delle gomme che consumano molto di più rispetto alle originali. L'unica alternativa sembra essere il ragno che costa sui 400 euro, ma attendo ancora risposte della concessionaria :x
scusa non è catenabile ??????

nel sito renault se tra gli accessori ci sono due tipi di catene oridabili per la megane, le standard da 89€ o le premium da 480€.

Luigi

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 463
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da EvFab »

Visto che è arrivata la stagione del cambio riesumiamo questa discussione.
Avendo ancora in garage il set invernale della precedente auto, non rientrato, volevo evitare accumuli seriali. Stavo quindi pensando di rimanere sui 20",e ho individuato le Hankook ion che paiono studiate appositamente per le EV.
Ora inizierò il giro dei preventivi, online le vedo sui 250€ come tutte quelle di prima fascia, e anzi, tra quelle sono tra le più economiche...
Pianura padana, poca autostrada e non vado a sciare.
Set cerchi e ruote da 18"mi pare che si vada dai 1.400 in su.
Idee? Suggerimenti?
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
glucas
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2023, 10:54
Veicolo: Megane e-tech Techno

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da glucas »

McZen ha scritto: 08/11/2022, 18:51 Dal 15 novembre le Megane che escono dalle concessionarie con le gomme di fabbrica sono illegali dal momento che per legge devono obbligatoriamente essere dotate di gomme invernali per poter circolare dato che non sono catenabili.
Sono infuriato perché in fase d'ordine la concessionaria non mi ha avvisato del fatto che le catene non possono essere montate e adesso mi trovo costretto a spendere oltre 1000 euro per delle gomme che consumano molto di più rispetto alle originali. L'unica alternativa sembra essere il ragno che costa sui 400 euro, ma attendo ancora risposte della concessionaria :x
Prendi le calze se non hai problemi di neve. Sono omologate.
Megane E-tech Techno EV60 220CV optimum charge
micheleschi
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2024, 19:10
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Quali cerchi e pneumatici invernali per la Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da micheleschi »

https://it.e-guide.renault.com/sites/de ... -6_ITA.pdf


Misura cerchioni come da certificato CE :
Pneumatico Cerchione Raggio offset mm
OE 195/60R18 96H 6.5Jx18 ET38
OE 195/60R18 96H 7Jx18 ET34
OE 215/45R20 95T 7Jx20 ET34


Aggiungo inoltre che con modelli specifici di catene, anche le 20" sono catenabili, ed ovviamente le catene apposite sono state omologate

https://www.heuts.it/pewag-servomatik-r ... ne-da-neve
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”