Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da selidori »

Secondo me sopravvive.
Hanno sbagliato, stanno rifondendo.
Direi "normale".

Anzi saranno (di solito è così) più accorti.
Se non sopravvive è (sempre secondo me) per altri motivi di cui abbiamo già parlato, non per questo attacco.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Carge sopravviverà a questo guaio ?

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto:Anzi saranno (di solito è così) più accorti.
Beh a logica sicuramente (si spera) inoltre penso anch’io che presto crollerà tutta la faccenda IVA NON IVA e prezzi bassi.

Per quanto riguarda le tariffe (pur non avendo nemmeno usufruito della prima ricarica gratuita :cry: ) dopo aver pagato 1.134,25€ per 0,00 kWh+scimmia probabilmente rivaluterò la policy di Ionity degli 0,79€/kWh senza fiatare :lol: anche perché giovedì ero in viaggio e sull’app Carge non vedevo i CCS2 che mi sarebbero serviti quindi mi è stata inutile.
Che serva di monito.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Tesla Model Y RWD
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da alexx »

Sono stato vittima dell'attacco con addebitati $.100,00 di ricarica fatta alle 3:01:00 di stanotte...per fortuna mi e' arrivato il messaggio della transazione....bloccato tutto...ed alle 7:00 Carge aveva mandato mail di storno.
Male..molto male.
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37412
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da marco »

alexx ha scritto:Sono stato vittima dell'attacco
Forse non l'hai visto, ma se ne parlava già qui > aiuto-carge-mi-ha-rubato-2000-euro-t19854.html
Il tema di questo argomento invece è un altro, quello del titolo (e sicuramente per loro sarà una bella mazzata)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da selidori »

Un'altro motivo per cui sopravvivera a questa figuraccia (non so se in generale sopravviverà, come già detto secondo me cadrà per altro, ma qua si parla di questo) è che gli utenti elettrici aumentano ogni giorno e chi arriva fra una settimana non saprà niente di questo fatto, si iscriverà ed userà tutti i bonus previsti (ricarica 50%, 10 euro iniziali, prezzi più bassi di tutti, ecc) e quindi non ha motivo di non prosperare, l'app.
Intendo dire, chi arriva nuovo in un settore, non va sicuramente a vedere il pregresso (è normale).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37412
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:chi arriva nuovo in un settore, non va sicuramente a vedere il pregresso (è normale)
Però se farà una ricerca su Google, i nostri post li troverà sicuramente e non sarà una gran bella pubblicità per loro...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da Deen »

Oltre al fatto che stanno uscendo già vari articoli https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... rsi-soldi/

Quindi anche secondo me il futuro è segnato (per questo fatto, non per altri motivi)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:chi arriva nuovo in un settore, non va sicuramente a vedere il pregresso (è normale)
Però se farà una ricerca su Google, i nostri post li troverà sicuramente e non sarà una gran bella pubblicità per loro...
Figurati se lo faranno mai.
Tu quanto installi una nuova app, fai una ricerca su google?
Anzi, domanda diretta, quando avete saputo di CARGE, avete fatto una ricerca su google?

La gente è assolutamente INSTANT; ed è anzi il sistema ad essere progettato per essere il più FLASH possibile, senza memoria, senza storico, tutto scivoloso.
Bastano letteralmente pochi mesi che ci si dimentichi di tutto.
Deen ha scritto:Quindi anche secondo me il futuro è segnato (per questo fatto, non per altri motivi)
Scommettiamo? :D
Fra un anno facciamo il punto. Secondo me ci saranno eccome, saranno più forti di prima e quasi nessuno degli utenti saprà di questo fatto.
Cioè no, secondo me, l'app CARGE è destinata non a fallire ma a diventare una delle tante del mucchio che ci sono, oggi eccelleva per i prezzi, ma dovranno allinearsi tutti e quindi andra a fianco di mapshare, charpoint, plugshare, chargemap, chargepoint, chargemap, electrmaps, evcharging, evmap, mapp-per-gli-ev, mappone, mappine, caricone, carichini, ecc ecc ecc
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da Rovert »

alexx ha scritto:Sono stato vittima dell'attacco con addebitati $.100,00 di ricarica fatta alle 3:01:00 di stanotte..e.
Posso solo immaginare lo stato d'animo di chi viene svegliato a quell'ora dal sistema di notifica... Per te erano giusto 100, per qualcuno sono stati 1000 o 2000...
Comunque anche io la penso come Stefano, come anche la vicenda dell'utente della id3 che non sapeva della carica dc, ci insegna.... Se fallirà sarà forse per i prezzi troppo bassi.
Sotto sotto quelli che si informano prima sono pochi, proprio perché il "pregresso" da leggere è sterminato e ci vogliono settimane o mesi... Io dopo un anno ancora apprendo informazioni nuove....
Gianluca. :geek:
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Carge sopravviverà a questo guaio dell'attacco cracker?

Messaggio da alefi82 »

Non so se sopravviveranno o no però so che la cosa la stanno gestendo bene, anche io sono stato vittima della truffa ma alle 7 di mattina mi erano già arrivate le fatture di rimborso ed oggi sono arrivati gli accrediti sulla carta
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Carge”