così ci entrano i virus sulla macchina
![Smile :-)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_smile.gif)
Magari dai una lettura anche al blog di jumpingjack che già quasi 10 anni fa faceva reverse engineering: https://jumpjack.wordpress.com/?s=pwmsteff70 ha scritto:Finalmente...
allora il segnale di controllo è PWM, +/- 12 volt con un ciclo di 1 ms
i cambiamenti di tensione sul PWM controllano lo stato di allaccio.... tipo richiesta di potenza, blocco, etc.
Invece il duty cycle del segnale controlla la potenza di ricarica tra 6 A e 90 A
In tramite cambiamento del livello di tensione del segnale, si cambia stato nel processo di carica... invece canbiando il duty cycle si cambia la corrente di carica.
In tale caso dovrebbe essere una stazione DEDICATA al veicolo e non generica, perchè il protocollo PWM non prevede correnti inferiori di ricarica.selidori ha scritto: Tra l'altro penso che sia per quello che non si trovano in commercio wallbox o IC-CPD a meno di 6 ampere, perché poi non si saprebbe con quale auto andrebbe ed essendo ancora un mercato di nicchia non penso che uno si metta a progettare uno strumento che non ha la compatibilità al 100% con tutte le auto in commercio.
Hai ragione, non ci avevo pensato.steff70 ha scritto:In tale caso dovrebbe essere una stazione DEDICATA al veicolo e non generica, perchè il protocollo PWM non prevede correnti inferiori di ricarica.
Anche queste è un'osservazione curiosissima!!!steff70 ha scritto:Banalmente... un cartello di latta che segnala la stazione costa 10 volte uno analogo di divieto di sosta...
Eh no, dimentichi che c’è anche una resistenza nell’altro contatto, il Proximity pilot, che dice alla colonnina che, c’è il cavo collegato e quanti Ampere può portare ogni singola fase di quel cavo (16 o 32 Ampere)steff70 ha scritto: Se la vettura ciuccia di più... la vettura se li prende perchè le stazioni più banali hanno "solo" un MT a monte della taglia della potenza massima della stazione.
non so se mi sono spiegato, ma dopo aver guardato gli schemi è proprio così:
la stazione dice 7 kW alla vettura
la vettura se ne piglia lo stesso 22 kW, per dire... invento
se la stazione regge 22... non succede niente e glieli da proprio perchè la stazione può solo dire alla vettura cosa fare e sarà poi lei a fare..