La chiave di riserva della Peugeot iOn non è codificata?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La chiave di riserva della Peugeot iOn non è codificata?

Messaggio da frank »

Dovrebbero farlo, ma evidentemente non sapevano che pesci pigliare, si sarebbero dovuti studiare i manuali.
Anche perchè l'auto non è prodotta da PSA, ma è Mitsubishi e quasi sicuramente con nessuna affinità con le auto che gestiscono normalmente.
L'officina che ho usato io è quella di Rattinonsoloauto, forse il maggior venditore di Ion Czero in Italia all-time.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8470
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La chiave di riserva della Peugeot iOn non è codificata?

Messaggio da pIONiere »

Non tutto e' Mitsubishi, la chiave e' quella tipica Peugeot, quella della iMiev e' completamente diversa.

Lo stesso discorso vale per il software di diagnosi, le iOn/CZero sono compatibili con il sistema di diagnosi PSA, non con quello Mitsubishi.
PSA si e' preoccupata di rendere le iOn/CZero compatibili con i loro sistemi, perciò per lavori del genere qualsiasi concessionario PSA sa metterci mano, se dice di non saperlo fare allora e' per pura pigrizia o ignoranza.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: La chiave di riserva della Peugeot iOn non è codificata?

Messaggio da mark_69 »

pIONiere ha scritto:Non tutto e' Mitsubishi, la chiave e' quella tipica Peugeot, quella della iMiev e' completamente diversa.

Lo stesso discorso vale per il software di diagnosi, le iOn/CZero sono compatibili con il sistema di diagnosi PSA, non con quello Mitsubishi.
PSA si e' preoccupata di rendere le iOn/CZero compatibili con i loro sistemi, perciò per lavori del genere qualsiasi concessionario PSA sa metterci mano, se dice di non saperlo fare allora e' per pura pigrizia o ignoranza.
Questo avvalora la tesi del ferramenta che ha tentato di codificarmi la chiave. Infatti prima ancora che si verificasse il problema mi ha detto di aver codificato una chiave per una iMiev e nei suoi due "programmatori" per chiavi non c'erano ne C zero ne iOn ma solo iMiev e con quel parametro ha tentato di codificare la chiave .
Peugeot iOn 2016 -
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8470
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La chiave di riserva della Peugeot iOn non è codificata?

Messaggio da pIONiere »

Esatto, se aveva codificato la chiave per la iMiev non poteva funzionare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”