Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da yago »

marco ha scritto:ne ho ancora diverse decine qui da me
Allora organizziamo un primo passaggio di mano!
Il giorno che decidi di venire al fidenza a provare la Leaseplan da 200kW scrivimi che possiamo fare un primo passo!
Qui oltre a me c’è Rodolfo (IK4VFD) ed anche un mio amico che ritira la sua e-corsa proprio oggi dopo una lunga (ma non troppo) opera di convincimento del sottoscritto! :D :D :D


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da AndreaL »

Vedere foto :)

Un modo per riconoscerci frontalmente potrebbe essere un adesivo sul parabrezza, nell'angolo in alto a destra meno usato, magari colorato.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
Mindbomb
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2020, 18:10

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Mindbomb »

Bellissima idea. Quando ero amministratore di un forum di vela avevamo fatto le bandierine (direi che non è il caso di attaccarne una all'antenna...). Nel nostro caso potrebbe essere carino un adesivo piccolo da appiccicare allo sportellino di ricarica e uno più grandetipo vetrofania. Io ci sono!
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:Pensate che questo adesivo esiste già: li aveva creati a sorpresa l'utente Andbad e li doveva distribuire alla parata elettrica mancata di marzo scorso. Me li ha comunque consegnati l'autunno scorso quando ci siamo incontrati dalle sue parti per via che gli ho venduto un adattatore, e ne ho ancora diverse decine qui da me: giusto ieri è passato a chiedermeli il taxi elettrico della mia città e gliene ho lasciati alcuni alcuni da attaccare sulla sua auto e in giro per colonnine.
8-)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2855
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Murales »

A me sembra un'ottima idea! :-)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Andrea 93
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2021, 10:29
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa E GS +

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Andrea 93 »

Qualche prova di adesivo, si possono fare o con sfondo trasparente oppure sfondo bianco o nero con il logo sopra.
PROVA ADESIVI
PROVA ADESIVI
Senza-titolo-1.jpg (296.95 KiB) Visto 944 volte
Opel Corsa E GS Line + :ugeek:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37564
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da marco »

Belli, ma il logo esiste già... ne fai un altro? :D (fra l'altro l'avevamo scelto tutti insieme, qui > aggiornamento-logo-forum-che-ne-pensate-t1314.html, anche se mi accorgo ora che non ho mai caricato le bozze perché vedevamo le modifiche in tempo reale)
E poi ci vuole il QR Code da qualche parte. Andbad comunque l'aveva già fatto, si potrebbe partire da lì per poi eventualmente migliorarlo... non so però se in effetti l'avesse mai postato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37564
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da marco »

Citiamolo va
andbad ha scritto:By(t)e
;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da andbad »

Eccomi. Avevo lavorato a 4 versioni.
Una da stampare su trasparente, cioè il logo originale:
logo.jpg
logo.jpg (306.51 KiB) Visto 896 volte
La seconda è leggermente modificato e monocromatico per poter essere riprodotta in PVC prespaziato (in pratica l'adesivo è SOLO la parte colorata, il bianco non esiste, una volta applicato l'adesivo si vede quello che c'è sotto):
logo2.jpg
logo2.jpg (426.54 KiB) Visto 896 volte
Poi ci sono dei "bollini", che si possono fare in varie dimensioni e forme (quadrati, tondi, triangolari... nell'esempio li vedete tondi):
logo3.jpg
logo3.jpg (25.29 KiB) Visto 896 volte
Infine ([SPOILER]che poi sono quelli che ho stampato[/SPOILER]) ci sono quelli quadrati con il QR code, già testati e funzionanti, da stampare su trasparente o (preferibilmente) su supporto bianco. Per chi li ha visti, dovrebbero essere della stessa misura di quelli di PCC, ma ovviamente si possono fare delle misure che si preferisce:
bollini qr.jpg
bollini qr.jpg (56.08 KiB) Visto 896 volte
By(t)e

P.S.: naturalmente ho tutti i file in vettoriale, se ne avete bisogno basta chiedere e vi sarà dato (gratis... :mrgreen: )
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da AndreaL »

Belli !
Come si possono stampare, in particolare il 2o in PVC ?
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

Rispondi

Torna a “Uso del forum”