Ci sono anche case/concessionarie tradizionali che spingono sull'ev

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Ci sono anche case/concessionarie tradizionali che spingono sull'ev

Messaggio da Nym »

Leggo tanto di venditori che non vogliono vendere ev, non sono informati, etc.

Vi riporto che ci sono anche situazioni opposte, come da mia recente esperienza...

Innanzitutto ho saputo (da confermare) che ogni venditore di ogni concessionaria BMW deve vendere come obbiettivo almeno 2 ev al mese (non so se sale obbiettivo in grosse concessionarie)... non so cosa succeda se fallisca, ma comunque segnale importante di una casa che vuole spingere su ev (dei marchi premium è quella che più di tutte sta spingendo ed anticipando e con oggi davvero tanti modelli ev)

Poi in ben 2 su 3 casi di concessionarie che ho girato, mi hanno richiamato dal customer satisfation chiedendomi oltre a soddisfazione del venditore se mi aveva bene spiegato del mondo ev, dei pregi/difetti, della ricarica, che l'autonomia varia in base a temperatura e velocità, etc.... tutte cose che non mi son fatto raccontare perché da subito ho detto di sapere già tutto (tra forum, phev e 2 ev già di parenti... ora arriva la 3°) e che mi interessava solo capire lo sconto (auto già configurata e nota), ma denota interesse a corretta informazione ed attenzione al cliente. Così come si sono preoccupati di chiedermi se mi avevano proposto test drive per provarla su strada (ma anche qui non mi interessava avendola già per bene guidata)

L'opposto di quanto spesso leggo qui tante volte....



Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”