Ciao a tutti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Sono Roberto dalla provincia di Venezia, da due settimane possessore di una Nissan Leaf usata, che utilizza in prevalenza mia moglie.
Eravamo intenzionati ad acquistare un'ibrida, ma è capitata l'occasione della Leaf e l'abbiamo colta al volo.
Spero di acquisire notizie interessanti nel Forum e, se posso, fornire il mio contributo.
Sono Roberto dalla provincia di Venezia, da due settimane possessore di una Nissan Leaf usata, che utilizza in prevalenza mia moglie.
Eravamo intenzionati ad acquistare un'ibrida, ma è capitata l'occasione della Leaf e l'abbiamo colta al volo.
Spero di acquisire notizie interessanti nel Forum e, se posso, fornire il mio contributo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37544
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Ciao Roberto, e benvenuto nel forum, dove da ora puoi scrivere senza moderazione.
A mio avviso hai fatto benissimo ad optare per il full electric al posto dell'ibrido: adesso è il momento per il cambiamento, non domani.
Se hai bisogno non esitare a chiedere, nelle sezioni corrette.
Ciao
Marco
A mio avviso hai fatto benissimo ad optare per il full electric al posto dell'ibrido: adesso è il momento per il cambiamento, non domani.
Se hai bisogno non esitare a chiedere, nelle sezioni corrette.
Ciao
Marco
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Re: Ciao a tutti
ma quanti nuovi utenti................benvenuto Roberto
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 875
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
Re: Ciao a tutti
Complimenti per l'acquisto!
Se va bene come mezzo per te, per i tuoi spostamenti e non ti disturbano i tempi di ricarica, il mezzo elettrico è meglio della ibrida!
Io ho avuto una ibrida dal 2011 e mi sono trovato bene ma come motore somiglia molto ad una benzina con il cambio automatico, con i pro e contro relativi.
Emettono meno CO2 e altro perché più perfezionate ed efficienti con il recupero di energia, molto meno dei diesel che hanno anche il particolato, ma le EV emettono ZERO !!!
Come piacevolezza di guida poi le EV sono anche meglio: a pari classe, sono più silenziose ed hanno sempre più ripresa avendo coppia fin dai primi giri.
Gli manca l'effetto "frullino" dei cambi automatici quando acceleri di colpo! Non hanno ne abbisognano del cambio
Ancora benvenuto !
Se va bene come mezzo per te, per i tuoi spostamenti e non ti disturbano i tempi di ricarica, il mezzo elettrico è meglio della ibrida!
Io ho avuto una ibrida dal 2011 e mi sono trovato bene ma come motore somiglia molto ad una benzina con il cambio automatico, con i pro e contro relativi.
Emettono meno CO2 e altro perché più perfezionate ed efficienti con il recupero di energia, molto meno dei diesel che hanno anche il particolato, ma le EV emettono ZERO !!!
Come piacevolezza di guida poi le EV sono anche meglio: a pari classe, sono più silenziose ed hanno sempre più ripresa avendo coppia fin dai primi giri.
Gli manca l'effetto "frullino" dei cambi automatici quando acceleri di colpo! Non hanno ne abbisognano del cambio
Ancora benvenuto !
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Ciao a tutti
La Leaf è la "seconda auto" di famiglia. Vi faccio partecipi della strada e dei ragionamenti che ci hanno portato all'acquisto di un'auto elettrica.
Nel settembre del 2016 abbiamo iniziato a cercare un'auto per cambiare quella piccolina di mia moglie (Hyundai Atos Prime del 2002); da allora, cercando in rete, ho conosciuto ed approfondito il mondo dell'auto ibrida.
Nel frattempo io monitoravo i consumi e i percorsi fatti con l'auto piccolina, ed ho visto che in media mia moglie percorreva 45 km al giorno.
Abbiamo anche fatto alcuni test drive ed abbiamo leggermente modificato il nostro stile di guida per farlo diventare più "ibrido".
Quando ci siamo decisi per l'acquisto tramite il GAI 20 (visto che c'eravamo volevamo prendere il nuovo restyling della Yaris), mi sono imbattuto in un annuncio di una Leaf Acenta con batterie da 24kw di proprietà.
Prova su strada, due conti (alla fine è costata come se non meno della Yaris Hybrid nuova), due ragionamenti (abbiamo anche il Fotovoltaico a casa), mille dubbi, ma poi abbiamo deciso e ci siamo buttati sull'elettrico.
In 14 giorni abbiamo percorso più di 1100Km, con il sorriso stampato in faccia e nel silenzio più assoluto...
Nel settembre del 2016 abbiamo iniziato a cercare un'auto per cambiare quella piccolina di mia moglie (Hyundai Atos Prime del 2002); da allora, cercando in rete, ho conosciuto ed approfondito il mondo dell'auto ibrida.
Nel frattempo io monitoravo i consumi e i percorsi fatti con l'auto piccolina, ed ho visto che in media mia moglie percorreva 45 km al giorno.
Abbiamo anche fatto alcuni test drive ed abbiamo leggermente modificato il nostro stile di guida per farlo diventare più "ibrido".
Quando ci siamo decisi per l'acquisto tramite il GAI 20 (visto che c'eravamo volevamo prendere il nuovo restyling della Yaris), mi sono imbattuto in un annuncio di una Leaf Acenta con batterie da 24kw di proprietà.
Prova su strada, due conti (alla fine è costata come se non meno della Yaris Hybrid nuova), due ragionamenti (abbiamo anche il Fotovoltaico a casa), mille dubbi, ma poi abbiamo deciso e ci siamo buttati sull'elettrico.
In 14 giorni abbiamo percorso più di 1100Km, con il sorriso stampato in faccia e nel silenzio più assoluto...
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
Re: Ciao a tutti
Avere il fotovoltaico è il top!
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ciao a tutti
benvenuto.... è vero..
Ti si stampa il sorriso in faccia a guidare in elettrico...è successo pure a me. E' una vera gioia.
Per gli indecisi...provare per credere.
Ti si stampa il sorriso in faccia a guidare in elettrico...è successo pure a me. E' una vera gioia.
Per gli indecisi...provare per credere.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Re: Ciao a tutti
Benvenuto Roberto nel gruppo, Complimenti dell'ottimo acquisto, essere partiti con il FV è cosa basilare per un percorso tutto in Elettrico con tutte le utenze di casa..
Bravo Roberto, io non tornerei mai più indietro, vivo solo con il sole... Figurati dove non manca mai!!!!!! Ciao Cesare
Bravo Roberto, io non tornerei mai più indietro, vivo solo con il sole... Figurati dove non manca mai!!!!!! Ciao Cesare
MI MUOVO IN ELETTRICO https://mobilityelectric.blogspot.it/?m=1 - VIVO SOLO IN ELETTRICO https://www.facebook.com/viaggiareinelettrico/