Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Messaggio da gianry »

Paul The Rock ha scritto: 19/01/2024, 16:26
Può essere anche un "semplice" campanilismo? Un po' come la Panda che di fatto vende quasi esclusivamente in Italia.
ho preso in esempio la serie iD e la TESLA ma non volevo sottolineare le vendsite di VW ma di tutte le BEV in relazione alla popolazione -


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Messaggio da Fulgenzio »

gianry ha scritto: 11/01/2024, 21:50 non pensavo tutte quelle iD x ... si vogliono proprio far male i Tedeschi ... sono masochisti
gianry ha scritto: ho preso in esempio la serie iD e la TESLA ma non volevo sottolineare le vendsite di VW ma di tutte le BEV in relazione alla popolazione -
Col tuo primo intervento hai proprio detto che i tedeschi sono autolesionisti a comprarsi le ID, non credo fosse possibile fraintendere il tuo messaggio :mrgreen:
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Messaggio da gianry »

@Fulgenzio
ovviamente il primo messaggio era ironia. nel secondo ho approfondito il pensiero e la conclusione è ben altra .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Messaggio da selidori »

Per allargare un po' il discorso, electromap sta curando una newsletter anche in Italiano fatta piuttosto bene, qua i grafici: https://www.electromaps.com/it/blog/imm ... uropa-2023

Secondo me il il grafico più interessante:
65a6655530d61654be4f1f08_EV-sales-Europe-2023-Electromaps[1].png
65a6655530d61654be4f1f08_EV-sales-Europe-2023-Electromaps[1].png (136.16 KiB) Visto 168 volte
Perchè interessante?
PErchè si vede (a parte Norvvegia) le ibride vincono dappertutto, ma la cosa più interessante è che in alcuni stati anche le PHEV se la battono bene (Portogallo o Svezia) in altri invece sono quasi uguali alle BEV (fra i quali l'Italia).
In Germania o Francia o GB sono meno delle BEV!!
(NOTA: ma che cacchio, con sti colori verdini... dovevano fare colori più netti!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Classifiche immatricolazioni 2023 BEV Germania

Messaggio da gianry »

Questo grafico avvalora ancor di più la mia tesi Prima ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Rispondo adesso io : i tedeschi sono più intelligenti nella scelta dell'auto nuova. Si vede anche nel fatto che comprano meno ibride e più elettriche .

Prima che si apre il discorso dell'infrastruttura : è un cane che si morde la coda. Non ci sono colonnine perché non c'è richiesta . Non si vendono le BEV perché non ci sono colonnine.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”