Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.454729,9.205656 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/130458

    Continua l'installazione di colonnine normali a Milano da parte di BeCharge, questa si trova in zona Porta Romana, vicino ad una bella piscina e al teatro Franco Parenti.
    milanobotta retro.jpg
    milanobotta retro.jpg (381.58 KiB) Visto 1433 volte
    La colonnina è dello stesso tipo di quella installata in Piazza Piola ( colonnina-22kw-ac-becharge-milano-piazz ... t6296.html ) con lo “zainetto” dietro per i quadri elettrici ed il contatore e con due prese Tipo2, suppongo da 22kW come tutte le colonnine BeCharge.
    milanobotta colonnina.jpg
    milanobotta colonnina.jpg (210.46 KiB) Visto 1920 volte
    milanobotta colonnina retro.jpg
    milanobotta colonnina retro.jpg (162.7 KiB) Visto 1920 volte
    Sembra pronta per essere accesa domani mattina ma manca la cosa più importante, la linea di alimentazione, tracciata per terra in vernice arancione: con le tante colonnine in corso di installazione si prospettano mesi di super lavoro per i tecnici di enel distribuzione e A2A, forse dovrebbero rimpolpare le squadre.
    milanobotta colonnina collegamento.jpg
    milanobotta colonnina collegamento.jpg (229.58 KiB) Visto 1920 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20673
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da selidori »

    Incredibile. Quindi mettono le colonnine prima di avere ancora la linea???
    E se trovi un qualsiasi ostacolo negli ultimi 10 centimetri? e poi non capisco cmq il senso di mettere una cosa che poi va ri-aperta.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcolin
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 32
    Iscritto il: 06/07/2019, 11:03
    Località: Milano
    Veicolo: Model S 75D

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da marcolin »

    se interpreto bene la foto sembra si potrà pagare direttamente alla colonnina con carta di credito anche contactless, incredibile!
    Tesla Model S 75D
    BMW i3 94Ah
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20673
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da selidori »

    marcolin ha scritto:se interpreto bene la foto sembra si potrà pagare direttamente alla colonnina con carta di credito anche contactless, incredibile!
    Mi sa di no. :(
    Se intendi che passi la carta di credito sul lettore colonnina e paghi senza registrazioni e sbattimenti, non è così.
    In questo post riferito ad un punto di ricarica identico a Basilio: post30199.html?hilit=basilio#p26792

    Immagine
    Courtesy of polianto

    si vedono i dettagli e bisogna scaricare l'app, registrarsi, collegare la carta di credito e quindi paghi.
    Esattamente quanto fanno da tampo oramai quasi tutti (enelx ed evway in primis) e si può fare anche tutto al volo ed al momento, anche se è piuttosto lungo e laborioso e conviene farlo preventivamente.

    Nessun pagamento al volo, purtroppo, ancora per nessuno.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Ermanno
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 386
    Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
    Località: Emilia Romagna

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da Ermanno »

    Le regole per installazione colonnine sono che l'operatore proprietario della colonnina accetta il preventivo per l'allacciamento predisposto dal distributore di energia (E-distribuzione, INRETE a seconda della città) a seguito di sopralluogo per la verifica della fattibilità tecnica.
    Appena l'operatore proprietario della colonnina ha montato il quadro elettrico dove alloggerà il contatore (a fianco della colonnina) comunica la "fine lavori" al distributore locale che porterà la linea e il contatore .... e poi arriva finalmente l'attivazione :)
    ZOE R110 ZEN 52 kWh

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20673
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da selidori »

    Dopo oltre 2 anni appare anche sull'album pretorio di Milano, dal quale scarico e ricondivido questi documenti per meri motivi storici:
    ord_viab_2022_0133_gpv_082247_VIA_BOTTA_CARLO.pdf
    (186.78 KiB) Scaricato 31 volte
    Ultima modifica di selidori il 06/02/2022, 13:55, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Pug2021
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 245
    Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
    Località: Milano

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Carlo Botta 32 Porta Romana

    Messaggio da Pug2021 »

    Non mi è molto chiaro, ma io ho ricaricato da questa colonnina a fine novembre se non ricordo male. E uno dei due posti era occupato da una termica a cui era stato lasciato in messaggio abbastanza minaccioso verso il/la proprietario/a.
    Naturalmente dei vigili nemmeno l'ombra, anzi non volevamo nemmeno la targa.

    Rispondi

    Torna a “Milano”