Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6896
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
Io segnalerei, é anche brutto vedere colonnine nuove già rovinate, penso che ci tengano.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20895
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
(Il cavo dalla tipo2 è stato riparato) ma la novità (anche se oramai capita sempre più spesso) è che anche in questa fast:
2- hanno rimosso la chademo e messo una seconda CCS
Per il punto 1 devo dire che è veramente molto molto molto comodo, viene proprio fuori un lavoro pulito: Per il punto 2 anche qua oramai è la norma da parte di becharge e devo dire che caricare la leaf (o le Toyota) veramente sta diventando difficile, rimangono oramai solo le bitron (enelx) e le fast A2A/E-Moving (oltra a qualche altra rara installazione), ma veramente bisogna cercarle.
Sopratutto questa stazione (la più vicina a dove abito io) era quotidianamente usata da un ENV200 ed ora ovviamente non c'e' più: poverino (anche se gli rimane la Taramelli A2A, in zona).
NOTA: tanto che sono frequenti le carsharing e l'NV200 che li ha beccati pure streetview: https://goo.gl/maps/ZmyxnADURJ2FcCiCA Comunque questa colonnina è usatissima dalle carsharing in sosta perenne, anche se stasera la 500e (anche lei comunque da 1 ora e mezza, ovviamente carica al 100%) era di un privato (svizzero) e sono riuscito comunque a farmi erogare energia, quindi non un semplice cambio spina ma aggiunta secondo raddrizzatore.
Concludo notando anche che hanno rifatto l'etichetta, questa cosa rara, solitamente nelle altre becharge/alpitronic cambiate permane l'indicazione della Chademo, quindi con velocità/corrente per lo meno sbagliata.
1- hanno messo il pantografo sopra per facilitare la stesura del cavo2- hanno rimosso la chademo e messo una seconda CCS
Per il punto 1 devo dire che è veramente molto molto molto comodo, viene proprio fuori un lavoro pulito: Per il punto 2 anche qua oramai è la norma da parte di becharge e devo dire che caricare la leaf (o le Toyota) veramente sta diventando difficile, rimangono oramai solo le bitron (enelx) e le fast A2A/E-Moving (oltra a qualche altra rara installazione), ma veramente bisogna cercarle.
Sopratutto questa stazione (la più vicina a dove abito io) era quotidianamente usata da un ENV200 ed ora ovviamente non c'e' più: poverino (anche se gli rimane la Taramelli A2A, in zona).
NOTA: tanto che sono frequenti le carsharing e l'NV200 che li ha beccati pure streetview: https://goo.gl/maps/ZmyxnADURJ2FcCiCA Comunque questa colonnina è usatissima dalle carsharing in sosta perenne, anche se stasera la 500e (anche lei comunque da 1 ora e mezza, ovviamente carica al 100%) era di un privato (svizzero) e sono riuscito comunque a farmi erogare energia, quindi non un semplice cambio spina ma aggiunta secondo raddrizzatore.
Concludo notando anche che hanno rifatto l'etichetta, questa cosa rara, solitamente nelle altre becharge/alpitronic cambiate permane l'indicazione della Chademo, quindi con velocità/corrente per lo meno sbagliata.
Ultima modifica di selidori il 31/12/2022, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
La questione del pantografo di sostegno, non so se è una novità in via di introduzione in Italia o meno, perché in Svizzera sulle autostrade ogni colonnina fast che incontri è già col pantografo.
Piccolo ot: incredibile come ogni area di servizio o area di sosta sia con colonnine fast, con l’indicazione di quante ne sono installate in ciascuna.
Piccolo ot: incredibile come ogni area di servizio o area di sosta sia con colonnine fast, con l’indicazione di quante ne sono installate in ciascuna.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20895
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
Il fatto è che mi sembra che solo le alpitronic hanno quell'accessorio a catalogo.
Ad ogni modo becharge le sta mettendo dappertutto così come free2x, mentre ewiva ha dichiarato che lo farà.
Ad ogni modo becharge le sta mettendo dappertutto così come free2x, mentre ewiva ha dichiarato che lo farà.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20895
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Milano MI Via Gioacchino Murat 14
Il benzinaio e le altre attività sono chiuse.
Noi no