Vero, bei ricordi! Però da quella foto vedi che c'è la cabina subito dietro e quella fa la differenza. Uno di Enel X ci ha scritto poco fa qui sul forum che se non c'è la cabina si arriva al massimo a 100 kW, indifferentemente dalla colonnina.Deen ha scritto: Anche perché in questa, configurata diversamente, ci hai ricaricato due auto
Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37616
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Anche in un video che vedevo a Padova carica addirittura una Ioniq 5 e l’altra presa é disponibile:
https://youtu.be/mGfKJeGrtt0
Forse dipenderà dalla fornitura elettrica di quel luogo? Allora perché mettere doppia presa se non può funzionare?
https://youtu.be/mGfKJeGrtt0
Forse dipenderà dalla fornitura elettrica di quel luogo? Allora perché mettere doppia presa se non può funzionare?
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Appunto, se non c’è la cabina difficile che vada oltre quella potenza…marco ha scritto:Vero, bei ricordi! Però da quella foto vedi che c'è la cabina subito dietro e quella fa la differenza. Uno di Enel X ci ha scritto poco fa qui sul forum che se non c'è la cabina si arriva al massimo a 100 kW, indifferentemente dalla colonnina.
Infatti penso che questo di Salsomaggiore sia l’unico caso…pepo154 ha scritto:Forse dipenderà dalla fornitura elettrica di quel luogo? Allora perché mettere doppia presa se non può funzionare?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 867
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Uno di questi giorni vado con la e-up e provo… e se viene anche mia moglie vado con due auto e provo (dopo) a collegare anche la enyaq.pepo154 ha scritto:Oppure la macchina nella fase di handshake comunica che “posso assorbire massimo 100 kW” e la colonnina alloca tale potenza come disponibile fin dall’inizio.
Sarebbe da provare ad esempio con una e-Up che ha meno assorbimento dichiarato.
Più di così non mi viene in mente niente…
Che ne pensate?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Puoi provare, ma secondo me non ci sarà nessuna sorpresa, la colonnina non permette 2 ricariche DC in contemporanea…yago ha scritto:Uno di questi giorni vado con la e-up e provo… e se viene anche mia moglie vado con due auto e provo (dopo) a collegare anche la enyaq.
Più di così non mi viene in mente niente…
Che ne pensate?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Una prova in più non guasta ovvio se non ti prende troppo tempo.
Magari é messa così in attesa di potenziamento della fornitura oppure fa parte di un lotto di colonnine già impostate cosi.
Magari é messa così in attesa di potenziamento della fornitura oppure fa parte di un lotto di colonnine già impostate cosi.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Ci ho pensato e non ha davvero nessun senso avere due CCS se non si possono usare, spero sia un caso isolato.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37616
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
In realtà un senso lo si potrebbe anche trovare: quando il primo ha terminato la ricarica ha un'ora di tempo per scollegare l'auto (tempo che speriamo riducano al più presto). In quell'ora la colonnina potrebbe ricaricare un'altra auto (credo) ma il connettore rimane bloccato, per cui il ricaricante di turno dovrebbe poter utilizzare il secondo cavo (da verificare)sandro87 ha scritto:non ha davvero nessun senso avere due CCS se non si possono usare
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37616
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20
Oggi visto che ero in zona sono ripassato un attimo di qui per vedere se fosse cambiato qualcosa: già che c'ero ho provato la Tipo 2 (visto che la CCS l'avevo provata l'altra volta) e nessun problema neanche li. Nel mentre è stata implementata la segnaletica verticale (ma manca quella orizzontale)
Ho ricaricato 0,74 kWh in 00:04:43 minuti con card Be Charge ad una potenza media lorda di 9,41 kW
Stamattina c'era anche il McDonald's aperto, credo faccia anche da bar (ma non sono entrato)
Ho ricaricato 0,74 kWh in 00:04:43 minuti con card Be Charge ad una potenza media lorda di 9,41 kW
Stamattina c'era anche il McDonald's aperto, credo faccia anche da bar (ma non sono entrato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)