Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da marco »

Deen ha scritto: Anche perché in questa, configurata diversamente, ci hai ricaricato due auto :)
Vero, bei ricordi! Però da quella foto vedi che c'è la cabina subito dietro e quella fa la differenza. Uno di Enel X ci ha scritto poco fa qui sul forum che se non c'è la cabina si arriva al massimo a 100 kW, indifferentemente dalla colonnina.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da pepo154 »

Anche in un video che vedevo a Padova carica addirittura una Ioniq 5 e l’altra presa é disponibile:
https://youtu.be/mGfKJeGrtt0
0FA5B52D-0D3D-4768-83F3-8D251AEFD5D3.png
0FA5B52D-0D3D-4768-83F3-8D251AEFD5D3.png (1.24 MiB) Visto 876 volte
Forse dipenderà dalla fornitura elettrica di quel luogo? Allora perché mettere doppia presa se non può funzionare?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Vero, bei ricordi! Però da quella foto vedi che c'è la cabina subito dietro e quella fa la differenza. Uno di Enel X ci ha scritto poco fa qui sul forum che se non c'è la cabina si arriva al massimo a 100 kW, indifferentemente dalla colonnina.
Appunto, se non c’è la cabina difficile che vada oltre quella potenza…
pepo154 ha scritto:Forse dipenderà dalla fornitura elettrica di quel luogo? Allora perché mettere doppia presa se non può funzionare?
Infatti penso che questo di Salsomaggiore sia l’unico caso…
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da yago »

pepo154 ha scritto:Oppure la macchina nella fase di handshake comunica che “posso assorbire massimo 100 kW” e la colonnina alloca tale potenza come disponibile fin dall’inizio.
Sarebbe da provare ad esempio con una e-Up che ha meno assorbimento dichiarato.
Uno di questi giorni vado con la e-up e provo… e se viene anche mia moglie vado con due auto e provo (dopo) a collegare anche la enyaq.
Più di così non mi viene in mente niente…
Che ne pensate?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da Deen »

yago ha scritto:Uno di questi giorni vado con la e-up e provo… e se viene anche mia moglie vado con due auto e provo (dopo) a collegare anche la enyaq.
Più di così non mi viene in mente niente…
Che ne pensate?
Puoi provare, ma secondo me non ci sarà nessuna sorpresa, la colonnina non permette 2 ricariche DC in contemporanea…

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da pepo154 »

Una prova in più non guasta ovvio se non ti prende troppo tempo.
Magari é messa così in attesa di potenziamento della fornitura oppure fa parte di un lotto di colonnine già impostate cosi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da sandro87 »

Ci ho pensato e non ha davvero nessun senso avere due CCS se non si possono usare, spero sia un caso isolato.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:non ha davvero nessun senso avere due CCS se non si possono usare
In realtà un senso lo si potrebbe anche trovare: quando il primo ha terminato la ricarica ha un'ora di tempo per scollegare l'auto (tempo che speriamo riducano al più presto). In quell'ora la colonnina potrebbe ricaricare un'altra auto (credo) ma il connettore rimane bloccato, per cui il ricaricante di turno dovrebbe poter utilizzare il secondo cavo (da verificare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast McDonald's Salsomaggiore Terme PR Via Salvo D'Acquisto 20

Messaggio da marco »

Oggi visto che ero in zona sono ripassato un attimo di qui per vedere se fosse cambiato qualcosa: già che c'ero ho provato la Tipo 2 (visto che la CCS l'avevo provata l'altra volta) e nessun problema neanche li. Nel mentre è stata implementata la segnaletica verticale (ma manca quella orizzontale)
2022-09-10-09h30m54.jpg
2022-09-10-09h30m54.jpg (1.15 MiB) Visto 546 volte
2022-09-10-09h31m42.jpg
2022-09-10-09h31m42.jpg (1.34 MiB) Visto 546 volte
Ho ricaricato 0,74 kWh in 00:04:43 minuti con card Be Charge ad una potenza media lorda di 9,41 kW
report.jpg
report.jpg (415.9 KiB) Visto 546 volte
Stamattina c'era anche il McDonald's aperto, credo faccia anche da bar (ma non sono entrato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Parma”