Colonnina Electrip 22 kW Comando Carabinieri di Gardone Val Trompia BS Via Due Giugno 16

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Colonnina Electrip 22 kW Comando Carabinieri di Gardone Val Trompia BS Via Due Giugno 16

Messaggio da MauroneRelax »

https://maps.app.goo.gl/SUSSME2k7fgo9hCR6?g_st=ic
Per problemi di occupazione il numero del corpo intercomunale della zona è +39 030 8913032

Stazione AC con due prese type2.
Si attiva con la sua app di cui si può chiedere anche la tessera.

Ho visto che è accesa e visibile dalla app.
IMG_3528.jpeg
IMG_3528.jpeg (871.19 KiB) Visto 423 volte
IMG_3529.jpeg
IMG_3529.jpeg (569.4 KiB) Visto 423 volte
IMG_3530.jpeg
IMG_3530.jpeg (515.11 KiB) Visto 423 volte



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Electrip 22 kW Comando Carabinieri di Gardone Val Trompia BS Via Due Giugno 16

Messaggio da MauroneRelax »

Qualche notizia e/o raccomandazioni su questa colonnina:
1) non ha i QrCode per le prese, nessun codice numerico a 5 cifre, quindi al momento, con la sola App, scordatevi di poter caricare, perché la app non ha la geolocalizzazione ma attiva solo se legge i QRCode/ inserite i codici. Se siete registrati nella App potete chiamare dalle 8:00 alle 19:00 l’assistenza al numero 800 11551100 e far partire la carica da remoto.
2) se chiedete la tessera dalla app ve la spediscono e non bisogna fare nulla dalla App per attivarla, basta aver inserito un metodo di pagamento valido. Ma da app non si vede nessun dato sulla tessera, ne numero ne scadenza. Attenzione che a me avevano spedito la tessera col codice sbagliato e con la data di scadenza impostata nel 2013!! Quindi quando via arriva vi consiglio di chiamare l’assistenza e controllate bene tutto.

Quindi io ho la tessera, ho sistemato i problemi e quindi posso caricare, chi passa per caso no, quindi se prevedete di usarla, ordinate la tessera, che non si sa quando sistemeranno la cosa dei QRCodes/codici/geolocalizzazione

3) da la possibilità di prenotare data ed orario e tenerla prenotata per 180 minuti.. ma non ho mai provato.

4) Mattina e pomeriggio il percheggio è pieno di gente che lavora in zona, specialmente lavoratori della Beretta Armi che fanno i turni. Tutte le mattine almeno uno stallo è occupato da termiche abusive, servirebbero dei coni/transenne per scoraggiare questa cosa. I vigili stanno facendo carte e delibere varie per poter intervenire con multe e rimozioni, ma mi sa che sarà una bella battaglia!
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Electrip 22 kW Comando Carabinieri di Gardone Val Trompia BS Via Due Giugno 16

Messaggio da MauroneRelax »

Hanno aggiunto i QR sul display, ora con la app funziona.
E un po’ lenta la app, meglio la tessera.

La notte puoi mettere la carica posticipata come la wallbox se non vuoi che la mattina sia carica al 100%, e se programmi la preclimatizzazione mentre il cavo è ancora attaccato e non è ancora stata chiusa la sessione, la colonnina alimenta il riscaldamento!

Rispondi

Torna a “Brescia”