Colonnina EmoTi 3,7 kW Porto Turistico Campione d'Italia CO Piazzale Galassi

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Colonnina EmoTi 3,7 kW Porto Turistico Campione d'Italia CO Piazzale Galassi

Messaggio da Fritz74 »

Coordinate: 45.973690, 8.973759

Numero della polizia Locale: +41916496156
(non servirà a niente chiamarli, risponderanno che la colonnina non funziona...)

Colonnina gratuita situata a Campione d'Italia, enclave della provincia di Como circondata dalla Svizzera (per quello ho deciso di postarla qui).
Una volta famosa per il suo Casinò, da quando è stato chiuso c'è un atmosfera di abbandono come purtroppo dimostra anche questa povera colonnina installata a suo tempo dagli svizzeri di EmoTI e che ora versa in queste tristi condizioni...
A me però è stata molto utile in quanto, lavorando lì, ha permesso di ricaricare gratis quasi sempre (tranne i mesi estivi dove a causa della vicina spiaggia era perennemente abusata, nonostante 3 piani semivuoti di autosilo gratis di fronte!!! Inutile chiamare i vigili, a me hanno risposto che non funzionava :evil: ). Anche quando ho fatto le foto, a fine ottobre di sera, c'era una termica parcheggiata nonostante fosse tutto vuoto.
IMG_7402.JPG
IMG_7402.JPG (1.41 MiB) Visto 482 volte
IMG_7403.JPG
IMG_7403.JPG (1.09 MiB) Visto 482 volte
Dotata di due prese CEE industriali e di una (centrale) di tipo svizzero, carica a massimo 3,7KW. Per utilizzarla con l'IC-CPD gentilmente prestatomi da @paganig ho acquistato un adattatore schuko-CEE.
IMG_7401.JPG
IMG_7401.JPG (869.95 KiB) Visto 482 volte


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EmoTi 3,7 kW Porto Turistico Campione d'Italia CO Piazzale Galassi

Messaggio da marco »

Campione d'Italia però è in provincia di Como, quindi in Lombardia e non in Svizzera :) : ora ho già corretto è spostato io nella sezione corretta
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnina EmoTi 3,7 kW Porto Turistico Campione d'Italia CO Piazzale Galassi

Messaggio da Fritz74 »

marco ha scritto:Campione d'Italia però è in provincia di Como, quindi in Lombardia e non in Svizzera :) : ora ho già corretto è spostato io nella sezione corretta
Si ma è in una situazione particolare, in quanto si può raggiungere solo dalla Svizzera
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Como”