Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Colonnine elettriche Varese: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da paskyu »

È spuntata una nuova colonnina, qui: https://maps.app.goo.gl/1W3T8TFynjjkntk56
Si tratta di una colonnina con CCS, CHAdeMO e type2.
Pare che funzioni solo con EvWay, speriamo possa essere utilizzata anche in roaming.
La società Acinque ha in appalto il Palaghiaccio di Varese, dove dovrebbero venire installare altre colonnine.
Se saranno come questa senza possibilità di roaming, a quei prezzi, temo non verranno usate spesso.


Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da smseven »

Oltre a tariffe fuoiri mercato è anche posizionata in testa su parcheggio a pettine diagonale difficilmente utilizzabile con auto con porta di ricarica posteriore poichè in strada a senso unico dove è difficile parcheggiare in retroomarcia.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da Paul The Rock »

Speriamo veramente le mettano in roaming... altrimenti non capisco la nascita di tutti questi circuiti che poi complicano solo le cose...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da Marmar70 »

da qualche giorno mi è comparsa su app enelx ma non l'ho ancora provata !!! ottimo !!!
p.s. dalla foto su google maps mi sembra abbia i cavi un po' corti ... specialmente per il parcheggio di destra ...
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da paskyu »

Ottimo.
Ho visto che ne hanno installate altre lente, mi pare 7 colonnine, nel parcheggio sul retro del Palaghiaccio, sotto 2 tettoie fotovoltaiche.
Ma il parcheggio è ancora chiuso, quindi non ho potuto ancora fare recensione.
Speriamo che anche quelle vadano in roaming con EnelX.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da alby62 »

So che rompero' le balle ma venerdì sera, se libera, la provero' visto che è in roaming con minicharghing, per il teatro è la più vicina, andare fino in stazione è lontano. Ma se sarà occupata, valuterò se andarci o posteggi aree al silos vicino, senza ricaricare.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da Marmar70 »

ho caricato li un paio di volte e trovo il parcheggio molto "corto" ...
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da Marmar70 »

paskyu ha scritto: 29/01/2023, 22:09 Ho visto che ne hanno installate altre lente, mi pare 7 colonnine, nel parcheggio sul retro del Palaghiaccio, sotto 2 tettoie fotovoltaiche.
Ma il parcheggio è ancora chiuso, quindi non ho potuto ancora fare recensione.
stamattina ero in zona, il cancello del parcheggio era aperto (credo che per ora sia riservato ai dipendenti ma non ci sono cartelli) e sono entrato a piedi a curiosare ...
Ho visto due colonnine appena entrato sulla destra, sotto la tettoia fotovoltaica
non avevo telefono per fare foto ma sono marchiate bticino e dovrebbero essere queste: https://www.youtube.com/watch?v=NGM-6kDpEV4
la prima volta che porterò mia figlia a pattinare proverò a chiedere se/quando saranno disponibili al pubblico e l'eventuale modalità di pagamento
dal tipo di colonnina direi che non saranno mai in roaming ...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Colonnina Acinque Fast Varese VA Via San Michele Arcangelo 2/B

Messaggio da Paul The Rock »

Che io sappia quel parcheggio dietro il cancello al momento (e neanche nel prossimo futuro) non è previsto per l'apertura al pubblico, ma solo per uso "interno" del palaghiaccio e non per il pubblico o i clienti.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Varese”