Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

Secondo me sostituire l’erogatore CHAdeMO non servirà proprio a niente… se non agiscono anche a livello di software



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da selidori »

Infatti, è un problema che capita anche alle CCS, come può volte mostrato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Infatti, è un problema che capita anche alle CCS, come può volte mostrato.
Ma non questo problema: io qui c'ho ricaricato diverse volte con la Leaf ed anche con Corsa-e, ma la C-Zero picche. Non so cosa intendono per erogatore ma anche secondo me è un problema software, problema di compatibilità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Infatti, è un problema che capita anche alle CCS, come può volte mostrato.
Ma non questo problema: io qui c'ho ricaricato diverse volte con la Leaf ed anche con Corsa-e, ma la C-Zero picche. Non so cosa intendono per erogatore ma anche secondo me è un problema software, problema di compatibilità.
Io ricordo un sacco di segnalazioni qua sul forum di cariche interrotte a 0kWh anche su ccs.
Le prime che ho trovato:
la-mia-zoe-non-carica-a-50-kw-t17501.html
fiat-500e-problemi-di-ricarica-t19779.html
la-ricarica-fast-non-funziona-sempre-t17053.html
CHADEMO:
problemi-con-ricarica-rapid-enel-x-con- ... t7577.html

Se ne era parlato anche con ENELX durante un webinar dello scorso anno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Sì, di errori ne capitano a bizzeffe in giro per l'Italia, delle volte si risolve anche cambiando operatore come avevo già scritto in un thread o anche provando diversi tentativi, ma questo caso specifico pare diverso perché con alcune auto funziona sempre e con altre mai (la C-Zero e sorelle in particolare pare avere lo stesso problema su numerose colonnine)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

Il Conad si è adeguato… :)
6E4B08A8-E8EB-472B-AA9A-694C1D15F97D.jpeg
6E4B08A8-E8EB-472B-AA9A-694C1D15F97D.jpeg (1.52 MiB) Visto 803 volte
P.S. Il connettore CHAdeMO è stato sostituito, ora funziona regolarmente
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Il connettore CHAdeMO è stato sostituito, ora funziona regolarmente
Dici che ora funziona anche con la C-Zero? Comunque quel Nissan elettrico ce l'ha anche il Conad vicino a casa mia, che è però a noleggio Til.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Dici che ora funziona anche con la C-Zero?
Non ne ho idea, dovresti provare, con la C-Zero è un terno al Lotto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Il connettore CHAdeMO è stato sostituito, ora funziona regolarmente
Incredibile: confermo che ora funziona anche con la C-Zero, finalmente! :D
2022-07-05-08h51m42.jpg
2022-07-05-08h51m42.jpg (1.19 MiB) Visto 707 volte
Ora si che si va veloce: infatti ho ricaricato 1,63 kWh in 00:08:28 minuti ad una potenza media lorda di ... 11,55 kW :lol:
report.jpg
report.jpg (435.16 KiB) Visto 707 volte
Speriamo che facciano altrettanto nelle varie colonnine simili problematiche. Approfitto per aggiornare il contesto: nel Conad non c'è più il bar, ma i bagni sono comunque accessibili liberamente e c'è anche la farmacia con accesso dall'esterno. In compenso troviamo un nuovo bar con tavoli all'aperto proprio di fronte al Lidl, fra il Penny Market ed il tabacchino.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:nel Conad non c'è più il bar, ma i bagni sono comunque accessibili liberamente e c'è anche la farmacia con accesso dall'esterno. In compenso troviamo un nuovo bar con tavoli all'aperto proprio di fronte al Lidl, fra il Penny Market ed il tabacchino.
Quel bar li c’era già, forse non aveva i tavoli all’aperto durante le stagioni più fredde… Però non sapevo che il Conad avesse un bagno all’interno…

Rispondi

Torna a “Parma”