Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Oltretutto con Nextcharge non c'è, per quanto mi risulta, nessun vincolo di prezzo. Infatti se ne trovano dei più svariati. A kWh erogati e a tempo e/o con costi di attivazione. E in più ci si risparmia lo sviluppo di un'app, l'emissione (eventuale) di una tessera e le rogne dovute alla gestione dei pagamenti. Mi sfugge completamente il senso di "andare da soli"
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Farsi il proprio parco clienti.luctun ha scritto:Mi sfugge completamente il senso di "andare da soli"
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Se non fanno interoperabilità con NextCharge dovranno essere inserite manualmente da qualcuno (e saranno blu, in una marea di colonnine verdi)luctun ha scritto:Oltretutto con Nextcharge non c'è, per quanto mi risulta
Tra l’altro ho visto i prezzi sull’app EnerMia e sono care a sangue… Per cui secondo me di clienti ne avranno ben pochi, se non attiveranno l’interoperabilità
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
In tanti abbiamo preso la card ormai 4 anni fa e sempre quella è, nessun costo nel conservarla li > card-rfid-enermia-t3646.html , poi capisco che per chi arriva dopo è uno sbattimento ma se ne hai diverse di queste colonnine nelle zone in cui vai, la fai una volta e non ci pensi più.luctun ha scritto:di scaricare una nuova app con nuova registrazione e pure per pagare tanto... francamente anche no
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
In effetti io ragiono da elettrico "dell'ultim'ora".
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Il display è acceso, quindi se volete si può provare.
(Io ho ormai tante di quelle app e tessere che non ho proprio più voglia di farne altre.)
Chissà, forse in futuro ne riparleremo.
(Io ho ormai tante di quelle app e tessere che non ho proprio più voglia di farne altre.)
Chissà, forse in futuro ne riparleremo.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Sull'app non compare per cui non credo funzioni... anche se chi passa in zona potrebbe fare un tentativo, chissà (magari si ricarica a scrocco in questa fase)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
La colonnina è ancora spenta, forse davide è stato ingannato dal fatto che sul display c’è il logo dall’automobile, ma è un’immagine fissa
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
E' comparsa ora su app EnerMia, solo stamattina ci avevo guardato e non c'era per cui è una notizia fresca fresca: in teoria dovrebbe quindi essere operativa, anche se non è proprio sicuro che sia così, come ho documentato settimana scorsa qui > colonnina-enermia-22-kw-mcdonald-s-parm ... 23642.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3
Stamattina sono passato a provare visto che ero di strada, e già che c'ero ho provato sia ad usare Plugsurfing che a ricaricare nello stallo opposto alla presa: tutto ok su CCS Combo 2 passando la key dopo aver infilato il cavo. Per interrompere ho ripassato la key perché altrimenti non si interrompeva premendo stop sulla colonnina, ma con il senno di poi mi sarebbe bastato premere il pulsante sulla presa auto.
Ho ricaricato 1,04 kWh in 00:03:41 minuti ad una potenza media lorda di "soli" 16,94 kW, ma ero con batteria fredda e ad oltre l'80% di SoC
Questo il display, che non indica la potenza ma si vede il pulsante per poter programmare l'interruzione al 80% di SoC (che non ho potuto provare essendo partito io già al 82% )
Ho ricaricato 1,04 kWh in 00:03:41 minuti ad una potenza media lorda di "soli" 16,94 kW, ma ero con batteria fredda e ad oltre l'80% di SoC
Questo il display, che non indica la potenza ma si vede il pulsante per poter programmare l'interruzione al 80% di SoC (che non ho potuto provare essendo partito io già al 82% )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)