Colonnine Umbria Energy-ASM 4x22 kW - Terni Via Bramante, 43

Colonnine elettriche Terni: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Colonnine Umbria Energy-ASM 4x22 kW - Terni Via Bramante, 43

Messaggio da Seba67 »

Coordinate 42.572017, 12.635667 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione.
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0744 426000

Questa nuova installazione fa parte del progetto Ter-Terni Electric Recharge (vedi post168554.html#p167798), si tratta di due colonnine Quick AC da 22 kW per totale 4 prese tipo 2. Visto che non ho trovato le targhette con i seriali penso siano colonnine da 22 kW che in caso di ricarica contemporanea scendono a 11 per presa. Le prese sono numerate da 1 a 4 e le colonnine sono indicate come SX e DX (guardando dagli stalli verso le colonnine stesse).
Gli stalli sono ampi e comodi, al margine del grande parcheggio antistante agli uffici finanziari (Agenzia Entrate, del Territorio, ASL), vicino ad un cinema multisala, vari negozi, bar, ristorante giapponese ecc ecc.
Ho attivato la ricarica tramite specifica app "Umbria Energy Eco Mobility" scaricata da Playstore (è presente anche su Apple Store).
Sulla colonnina c’è un lettore per smartcard/keyfob, ho provato a passare la key Plugsurfing, ma come previsto il lettore l’ha percepita ma non ha riconosciuto l’operatore… Presumo che possa funzionare con card Enel X (visto che la Juicepass ha cominciato a rilevare le installazioni Umbria Energy vedi colonnina-asm-2-x-22-kw-terni-via-terni ... 14821.html ) ma io non ce l’ho.
Nello specifico questa non è ancora visibile almeno ad oggi su Juicepass....
Ho tribolato un pò all'inizio però al 4° tentativo è andato tutto a buon fine, potenza costante a 7,1 kW (ho caricatore monofase) da inizio ricarica (SOC 40%) fino alla fine dopo poco più di 4 h quando sono arrivato a SOC 75% e mi sono stati addebitati 30,1 kWh... L'efficienza di ricarica è abbastanza bassa però almeno per 3 h sono stato a lavorare con con il tablet a macchina accesa, riscaldamento impostato a 21,5 gradi, 8/10 gradi esterni, ricarica telefono wireless attivata e praticamente è stata un'ininterrotta telefonata con il vivavoce bluetooth....
Una nota dolente del servizio è stata la totale assenza del servizio clienti da me contattato diverse volte (anche se c'è da tener conto che è stata terminata l'installazione e l'allaccio delle colonnine il giorno prima :mrgreen: )
Inoltre, "ingolosito" dalla promozione di Umbria Energy che prometteva la prima ricarica free per chi avesse attivato l'App, sono rimasto appunto per oltre 4 h sia per testare bene la stazione ma anche per fare una buona biberonata gratis.... in realtà però, ho avuto la brutta sorpresa del totale addebito della ricarica perché, con i primi 3 tentativi andati a vuoto ma indicati nello storico ricariche, la quarta ricarica, che è in realtà era la prima realmente utilizzata ed andata a buon fine, mi è stata prontamente conteggiata e fatturata, con relativo addebito sulla postapay!! Ho inviato una mail al servizio clienti per segnalare il problema ma ancora non avuto risposta, vedremo…
U.Energy_Terni_Bramante_1.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_1.jpeg (1.18 MiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_2.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_2.jpeg (106.39 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_3.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_3.jpeg (131.35 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_4.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_4.jpeg (98.44 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_6.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_6.jpeg (24.22 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_8.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_8.jpeg (283.63 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_10.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_10.jpeg (364.01 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_13.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_13.jpeg (279.1 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_Terni_Bramante_14.jpeg
U.Energy_Terni_Bramante_14.jpeg (210.6 KiB) Visto 924 volte
U.Energy_App_3.jpeg
U.Energy_App_3.jpeg (128.75 KiB) Visto 924 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Umbria Energy-ASM 4x22 kW - Terni Via Bramante, 43

Messaggio da Seba67 »

rinominato il titolo perché in effetti sono 2x2 prese da 22 kW
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Rispondi

Torna a “Terni”