Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

Azzeramento del gratis pubblico, riduzione drastica del grace period e pagamenti salati dopo. Vedi come si risolvono un sacco di problemi



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da sandro87 »

Bastava semplicemente non metterle fuori dall'A22, grave errore da parte loro. Vedi dopo cosa fanno queste persone.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4778
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da red69 »

sandro87 ha scritto:Bastava semplicemente non metterle fuori dall'A22, grave errore da parte loro. Vedi dopo cosa fanno queste persone.
Esatto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20757
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

In effetti perchè (oggi) non lo fanno?
Hanno anche loro stessi problemi di permessi?
Quelle ci sono e le venderei (come spazi ed allacci) ad un provider privato e se proprio vogliono mantenere le ricariche gratuite per i (reali) clienti, cosa bellissima, mettano le stazioni dentro.

Il fatto che continuano ad aggiornarle e fare rewamping significa che le curano, ci stanno attenti (a differenza dei LIDL od altri comuni, ad esempio, che messi il primo giorno da budget poi sono abbandonate).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

selidori ha scritto:In effetti perchè (oggi) non lo fanno?
Hanno anche loro stessi problemi di permessi?
Difatti sono cose di cui non capisco il senso. Nè commerciale nè logico.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20757
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:
selidori ha scritto:In effetti perchè (oggi) non lo fanno?
Hanno anche loro stessi problemi di permessi?
Difatti sono cose di cui non capisco il senso. Nè commerciale nè logico.
Io vorrei anche incontrare qualcuno di esselunga... (e di Lidl, ma lì una semi-spiegazione ce l'ho, ma di esselunga proprio no).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

Ok, ma nei supermercati (con metodi che non condivido) capisco la finalità. Ma quelle sarebbe il senso per una concessionaria autostradale di regalare corrente a chi nemmeno ci entra, in autostrada? Voglio dire... al LIDL non è richiesto di entrare e di spendere ma di già che sei lì e aspetti magari fai la spesa (e ripeto: non va bene come approccio), ma in queste colonnine che fai? Una volta che metti in carica entri a piedi con il Telepass? Al di là che sia vietato, e proprio un non senso. Anzi... mettendole fuori dai caselli crei un minus ai tuoi utenti paganti, mica un plus.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20757
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

Hai ragione, non avevo pensato che proprio non ha senso...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4778
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da red69 »

Una ragione in più per regolamentare il settore per legge, visto che altrimenti ciascuno fa quello che vuole e in molti casi lo fa male
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da frank »

aventuri ha scritto: Mentre ero lì, è passata anche una TM3 che ha visto occupato ed è andata via.. ero fuori in piedi.. se solo mi avesse chiesto, gli avrei detto che stavo per scappare via.. ma si vede che era timido
La settimana scorsa ho fatto, in un primo momento, esattamente la stessa cosa.
Ho fatto una gita a Mantova, e mi serviva giusto una decina di kWh per ritornare a casa in sicurezza.
Quindi esco dall'autostrada (ma proprio perchè diretto a Mantova) la mattina poco dopo le 10 e provo a vedere, con poca speranza, se per caso fosse libera. Erano tutte e due occupate e, in prima battuta, me ne stavo andando. Poi ci hi ripensato e sono ripassato a chiedere e, fortuna, il primo stava giusto finendo arrivato all'80%.
In 10 minuti ho caricato quello che mi serviva, peccato che non ci siano servizi a disposizione, avrebbero fatto comodo.
Alle 17 circa sono ripassato per rientrare in autostrada, ho buttato un occhiata veloce ed erano libere tutte e due. Non mi serviva, ne avevo a sufficienza per tornare a casa. Anzi , a conti fatti, alla fine i 370 km A/R li avrei fatti tutti con l'autonomia dell'auto 8-)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Mantova”