Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Colonnine elettriche Siena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Mugna »

Il 27 Dicembre 2021 dopo circa quattro mesi sono state attivate queste due colonnine Be Charge a Casole d'Elsa (SI)

Coordinate 43.340397,11.045492
Be Casole.jpg
Be Casole.jpg (1.89 MiB) Visto 729 volte
L'app le posiziona con un indirizzo completamente sballato (ho già scritto a Be Charge), una viene infatti posizionata in Via Rivellino 22 dove ha la casa un mio amico e non sarebbe contento di vedersi arrivare macchine che cercano le colonnine.

In realtà si trovano nel parcheggio delle scuole, posizionato sul Viale Della Rimembranza, angolo via del Pacchierotto, sotto ho cerchiato in verde la posizione reale delle colonnine, con le frecce verdi le due vie e in rosso la posizione errata riportata da Be charge

Il segno azzurro indica dove termina il Viale Della Rimembranza ed inizia Via Rivellino.

Rischio abusi altissimo (quasi certo) durante l'ingresso e l'uscita dalle scuole, e in occasioni di eventi paesani, altrimenti il parcheggio è sempre quasi vuoto.
Colonnine Casole.jpg
Colonnine Casole.jpg (609.39 KiB) Visto 729 volte
Ultima modifica di Mugna il 01/01/2022, 9:20, modificato 4 volte in totale.



foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da foxxx »

Be charge e indirizzi sbagliati... mi è capitato due volte (poi dopo aver segnalato hanno corretto rapidamente).
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Mugna »

Vediamo che faranno, io l'ho segnalato subito, anche se qui c'e' il problema che il parcheggio non ha un civico, potrebbero mettere "Viale della Rimembranza angolo Via del Pacchierotto", non vedo soluzione migliore.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da selidori »

Per puro folklore... ne' critiche ne' approvazioni, ma dalla foto in alto si vede i geometri/architetti/elettricisti si sono divertiti parecchio:
versione portabile.jpg
versione portabile.jpg (38.71 KiB) Visto 720 volte
- la colonnina di sinistra appare storta
- dentro l'area di sosta abbiamo pavimento a "T", fuori diverso
- fuori l'area di sosta si parte con una disposizione di porfido diciamo obliqua ma dritta, insomma qualcosa tipo: /// e poi si prosegue che prende una curva ad SSSS con ampi buchi per creare la curvatura, infine sulla destra si termina ancora con un'altra disposizione a curva a C
- il palo del divieto di sosta in carica è pure lui storto per lo meno rispetto alla pensilina dietro
- sulla destra, sullo sterrato, hanno messo due armadi elettrici che sembrano PAPA' ORSO e FIGLIO ORSO; fanno tenerezza per come il padre protegge il figlio
- i posti sono 3 ma le prese dovrebbero essere 4
- e niente, sono un cretino che nota cose inutili :lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Mugna »

selidori ha scritto:un cretino che nota cose inutili
No no, anzi hai ragione :D

Sono riusciti a non mettere in pari la colonnina di sinistra, nemmeno il palo di divieto, i blocchetti che hanno tolto sul marciapiede pedonale per fare lo scasso per l'alimentazione, li hanno messi accatastati li vicino, senza rimettere il marciapiede come era.

I due quadri elettrici non si possono vedere, e pensare che la Sovraintendenza mi vuole far mettere dei Pannelli FV color tetto, per una questione di omogeneità nel caso di vista aerea, lasciamo perdere....

Comunque a sinistra il quarto posto auto c'e' ed e' delimitato, la parte esterna a sinistra del parcheggio ha una parte in asfalto.

In compenso le due protezioni, sono stata già piegate (la foto risale all'installazione di Settembre), diciamo che nel periodo di ingresso e uscita delle scuole, meglio non mettere la macchina in carica 8-)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da selidori »

Comunque non solo quell'installazione è "estrosa": gli alberi tagliati in cima ma lasciati ed i copertoni addirittura colorati di blu con le farfalle bianche non li avevo mai visti, avete veramente una giunta artistica!
copertoni.jpg
copertoni.jpg (336.34 KiB) Visto 706 volte
https://goo.gl/maps/DvdzMYFxFLeN3VQE8

Però se la posizione GPS è questa: 43.340444,11.0455073,3 (vabbè siamo 10 metri dopo...) sei sicuro i posti siano 4? A me sembrano 3, a meno che riprendiamo il discorso di qualche giorno fa dove si sosteneva che si può parcheggiare ovunque, persino sulle aree di transito e manovra...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Mugna »

selidori ha scritto:Però se la posizione GPS è questa: 43.340444,11.0455073,3 (vabbè siamo 10 metri dopo...) sei sicuro i posti siano 4? A me sembrano 3, a meno che riprendiamo il discorso di qualche giorno fa dove si sosteneva che si può parcheggiare ovunque, persino sulle aree di transito e manovra...
La posizione l'ho presa da Google Maps centrando proprio il punto delle colonnine, ed invece si, vedo che siamo già nella salita di Via Rivellino, appena ci capito, (adesso sono fuori per qualche giorno), la prenderò con il GPS del telefono e la correggerò.

Per i posti auto la foto iniziale inganna, vedi questa sotto, praticamente il quarto posto auto è nella parte che ho delimitato io, ed è completo di segnaletica orizzontale.

In bianco ho indicato il punto di separazione tra la stradina di ingresso ed il parcheggio.

Non ci sono solo i pini tagliati e le gomme, in quel giardino c'e' altro, anche un "famoso" Pinocchio :D

https://www.valdelsa.net/notizia/tutto- ... le-d-elsa/
Casole parcheggio.png
Casole parcheggio.png (1.64 MiB) Visto 702 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da selidori »

Molto belli questi approfondimenti!
Ed ottimo il quarto posto!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Woodsman »

Mugna ha scritto:Il 27 Dicembre 2021 dopo circa quattro mesi sono state attivate queste due colonnine Be Charge a Casole d'Elsa (SI)
Orsuvvia, finalmente! E finalmente comincia a chiudersi un pochino quell'enorme buco di punti di ricarica pubblici fra Poggibonsi - Certaldo a Nord, Siena a Est, Larderello - Pomarance a Ovest e Travale - Chiusdino a Sud! Che anche solo Colle Val d'Elsa ha oltre 20.000 abitanti e neanche un punto di ricarica....
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Casole d'Elsa SI Viale della Rimembranza 1

Messaggio da Mugna »

Avviso ai “naviganti” risolto il mistero, come potrete leggere dal titolo (ovviamente modificato), le colonnine in realtà sono in Via Roma 19.

Quando ne avrete bisogno, suonate il campanello ci abita un bravo ragazzo, magari vi fa caricare in garage :D

Avevo già risposto al buon Selidori che avrei corretto a breve le coordinate, magari io prima di modificare il titolo avrei scritto un MP chiedendo all’autore del post se lui pur avendo postato una mappa con le indicazioni, pur vivendoci dalla nascita fosse stato così fesso, da non capire quale fosse la via.

7363F5C1-5C68-4636-9806-90E5F1434BBB.png
7363F5C1-5C68-4636-9806-90E5F1434BBB.png (2.52 MiB) Visto 662 volte

Rispondi

Torna a “Siena”