12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Colonnine elettriche Chieti: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Silvanoc1996
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2022, 18:28
Località: Lanciano
Veicolo: Peugeot e2008

12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da Silvanoc1996 »

Con mio grande stupore vi annuncio che a Lanciano (CH) sono in corso le installazioni di ben 12 Colonnine Be-Charge.
Le 12 Colonnine saranno così ripartite:
- 2 Colonnine 22KW in Piazza E. D'amico
- 2 Colonnine 22KW in Piazza Cuonzo
- 2 Colonnine 22KW in Via Isonzo
- 2 Colonnine 22KW in Via Napoli
- 2 Colonnine 22KW in Zona Santa Rita
- 1 Colonnina 22KW Nel Parcheggio di Via Per Frisa
- 1 Colonnina FAST (non ancora resa nota la potenza) Nel Parcheggio di Via Per Frisa.

Ogni colonnina sarà equipaggiata di:
- per le 22KW, 2 Ingressi Tipo 2 per un totale di 22 prese di ricarica
- per le FAST troveremo 2 CCS-Combo2 e 2 CHAdeMO, consentendo la carica veloce a 2 veicoli contemporaneamente.

L'infrastruttura è già stata posata, si attende per l'attivazione che dovrebbe avvenire entro il mese di Aprile.

Direi un bel salto in avanti per una città da 30.000 abitanti in cui al momento è disponibile una sola colonnina da 22KW e nel raggio di 15km si contano un totale di 5-6 postazioni di ricarica.



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da Seba67 »

Sicuramente non siamo ancora arrivati al famoso impegno dei comuni italiani della colonnina ogni mille abitanti, ma mi sembra che la strada imboccata sia quella giusta....

Mi raccomando foto e recensioni complete quando saranno istallate/operative ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
luctun

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da luctun »

Sai che non ho capito la questione fast? Sono una colonnina o due? Perché da come scrivi sembra una colonnina con 4 prese/cavi ma solo due funzionanti in contemporanea. Magari è così ma non mi ci sono mai imbattuto.
In ogni caso un bel salto che per un po' vi fa stare tranquilli :D
Silvanoc1996
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2022, 18:28
Località: Lanciano
Veicolo: Peugeot e2008

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da Silvanoc1996 »

luctun ha scritto:Sai che non ho capito la questione fast? Sono una colonnina o due? Perché da come scrivi sembra una colonnina con 4 prese/cavi ma solo due funzionanti in contemporanea. Magari è così ma non mi ci sono mai imbattuto.
In ogni caso un bel salto che per un po' vi fa stare tranquilli :D
Esatto, hai capito bene!
È una fast con due postazioni di ricarica, in ogni postazione di ricarica ha sia CCS Combo2 che CHAdeMO.
Oggi proverò a passarci per fare una foto, anche se al momento è ancora tutto imballato e non si capisce moltissimo.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da marco »

Silvanoc1996 ha scritto:Oggi proverò a passarci per fare una foto
Mi raccomando di aprire singole discussioni dedicate a ciascuna installazione, con tutte le informazioni del caso (coordinate, foto, dove si trova e cosa c'è nei dintorni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da sandro87 »

Ottimo tutto io ci sono andato e non ho potuto mai caricare.
Ma il senso di 4 prese DC con due posti qual'è? Permettere due Chademo nello stesso momento?
luctun

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da luctun »

2 chademo o 2 ccs o 1+1
Certo che per poter usare tutte le variabili i posti vanno disegnati bene
Silvanoc1996
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2022, 18:28
Località: Lanciano
Veicolo: Peugeot e2008

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da Silvanoc1996 »

marco ha scritto:
Mi raccomando di aprire singole discussioni)
Certamente, una volta installate e funzionanti inserirò il tutto così da non creare false speranze sulla presenza di colonnine, che al momento sono ancora in via di attivazione e quindi non fruibili.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 12 nuove stazioni di ricarica Be Charge installate a Lanciano

Messaggio da selidori »

Silvanoc1996 ha scritto:Certamente, una volta installate e funzionanti inserirò il tutto così da non creare false speranze sulla presenza di colonnine, che al momento sono ancora in via di attivazione e quindi non fruibili.
Ma se ci hai fatto caso, hai visto in quanto tempo si è realizzato tutto?
Anzi no, ora che ci penso non è così interessante il tempo dall'inizio ad oggi, lo sarà quando avremo appunto il tempo dall'inizio (ovvero dall'apparire in strada delle colonnine) alla loro fruizione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Chieti”