Colonnine Be Charge Fast I Malatesta Rimini RN Via Emilia 150

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast I Malatesta Rimini RN Via Emilia 150

Messaggio da Seba67 »

Aggiornamento post...
Ho caricato alla presa AC, approfittando del tempo necessario alla mia visita al Solar Exhibition Conference by Key Energy alla FIera di Rimini la scorsa settimana...

Arrivato con 48% di SoC, temperatura 17 gradi.
Era presente alla colonnina Fast una 208 attaccata alla presa DC, l'altro stallo libero e io ho collegato l'auto con il mio cavo alla presa AC dopo aver avviato la ricarica con app Be Charge.

All'altra colonnina Quick erano in ricarica una Mach-E e una MB plugin.
20220407_103841.jpg
20220407_103841.jpg (1.93 MiB) Visto 518 volte
20220407_103848.jpg
20220407_103848.jpg (1.86 MiB) Visto 518 volte
Al parcheggio della fiera, tutte le colonnine colonnine-yes-energy-alla-fiera-di-rimi ... tml#p12056 erano occupate....

Passate circa 5h 40min, dopo la visita alla manifestazione, previa consumazione di un ottimo gelato alla gelateria artigianale dentro al Centro commerciale I Malatesta, sono tornato all'auto e ho interrotto la ricarica tramite app.

Erogati 23.855 kWh con una potenza media di circa 4,21 kW, piuttosto bassa visto che normalmente, con similari condizioni di partenza, alle quick Be Charge ho sempre ricaricato attorno a 6/7 kW...

Nel momento in cui ho terminato la ricarica, era collegata alla presa DC una ID.3, vicina (non in ricarica) c'era una Mokka-e, mentre i 2 stalli della Quick erano entrambi liberi....
20220407_160941.jpg
20220407_160941.jpg (1.91 MiB) Visto 518 volte
Posto strategico, comodo sia per la vicinanza con la fiera e sia con un centro dotato di tutti i servizi...
Tra l'altro ho risparmiato almeno una quindicina d'euro di parcheggio, senza nessun costo alternativo visto che ho utilizzato il coupon Be Charge Eni Plenitude ;)


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast I Malatesta Rimini RN Via Emilia 150

Messaggio da marco »

Hanno fatto il pieno di clienti quel giorno li, le colonnine: hanno abbeverato un sacco di mezzi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Be Charge Fast I Malatesta Rimini RN Via Emilia 150

Messaggio da gamalauda »

ho caricato qui, sabato sera, in AC. tutto bene.
gli stalli erano liberi, anche se ad un certo punto è arrivata una plug-in e si è parcheggiata proprio davanti alla fast.... se ne è andata dopo una decina di minuti. senza caricare, ovviamente.

il centro commerciale chiude alle 21, quindi ad una certa ora la zona è deserta.

poco distante, 15 minuti a piedi, segnalo osteria Castellabate. mangiato bene, spesa contenuta.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast I Malatesta Rimini RN Via Emilia 150

Messaggio da EVC »

Aggiornamento Marzo 2023 :anche in questa colonnina come in quella conad il lago sempre a Rimini
colonnine-be-charge-via-della-fiera-rimini-t15172.html
hanno tolto il connettore CHAdeMO e messo la seconda CCS combo, inoltre c'è la type 2 con cavo integrato.
Attivando la ricarica sul display non compare la potenza, e potrebbe anche essere non utilizzabile
in contemporanea con le 2 CCS come avveniva prima con la vecchia configurazione.
SI può notare dalla foto che hanno messo i pantografi con il cavo lungo che ne rende piu comodo l'uso.
Noto che nelle varie applicazioni risulta ancora la spina CHAdeMO che non c'è piu.
via emilia fiera.jpg
via emilia fiera.jpg (448.6 KiB) Visto 261 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

Rispondi

Torna a “Rimini”