Le colonnine dell'Iper non saranno più gratuite ma a prezzi competitivi

Circuito per l'utilizzo delle colonnina per la ricarica veicoli elettrici della rete ClassOnlus e EVBILITY
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Le colonnine dell'Iper non saranno più gratuite ma a prezzi competitivi

Messaggio da Hdi »

Non ho trovato un topic specifico, magari se ne era già parlato, comunque le colonnine dell'Iper diventano a pagamento ma a tariffe competitive rispetto a molti altri gestori, almeno per quanto riguarda i prezzi a consumo cioè senza abbonamento: 0.44 €/kWh (0,39 con tessera supermercato). E fine dei furbi.
https://www.vaielettrico.it/ricarica-gr ... ere-tempo/
Per chi non ha a casa contratti favorevoli uno 0,39 €/kWh è tutto sommato accettabile, essendo il prezzo finito (non la semplice quota energia del contratto di casa a cui sommare tutto il resto di oneri, iva, ecc).



Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Le colonnine dell'Iper non saranno più gratuite ma a prezzi competitivi

Messaggio da Marmar70 »

all'Iper di Varese le hanno disattivate a settembre 2022 durante boom dei prezzi energetici e le hanno riattivate a pagamento il 21/11/22
da allora le ho sempre viste vuote ...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine dell'Iper non saranno più gratuite ma a prezzi competitivi

Messaggio da selidori »

?
Ok, ma è una notizia di un anno fa, ne parlammo anche noi: iper-rubicone-colonnina-ricaricaev-dopo ... 28306.html
Io ci ho fatto pure una ricarica di prova, pagando:
2023-10-29 21_02_07-Ricarica EV 2.0.jpg
2023-10-29 21_02_07-Ricarica EV 2.0.jpg (36.83 KiB) Visto 465 volte
Mi pare che quasi tutti gli iper siano da allora a pagamento.
Rimanevano fuori Savignano e Rozzano.
Ma oggi anche Savignano lo è diventato anche se a cifra ridicola (20 centesimi!!): https://www.ricaricaev.it/charge_now/16/
Mentre Rozzano (che era gratuita l'ultima volta che ho controllato un paio di mesetti fa) sembra sia fuori servizio (probabilmente per il troppo uso...): https://ricaricaev.it/charge_now/cp/011/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Le colonnine dell'Iper non saranno più gratuite ma a prezzi competitivi

Messaggio da altristavrogin »

c'è anche il Globo a Busnago che rimaneva gratis ma sembra fuori uso da un po' ormai...

Rispondi

Torna a “Iper/RicaricaEV”