Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti, oggi sono passato di qui è vista la curiosità ho testato anche io queste colonnine...attivata sempre tramite app Juice Pass senza problemi se non il solito problema di capire la numerazione delle colonnine che grazie a qualcuno è stato risolto mettendo dei numeri con un pennarello....geniale..visto che non ci pensano loro giusto adattarsi...detto questo uscendo dall’autostrada non è che siano proprio cosi comode anzi...e visto il costo penso che non la utilizzerò molto...è arrivata a 100KW e mantenuto per un po...nel complesso buono ma 12 KWh per €9,50 direi un po’ fuori...ma sia chiaro i prezzi sono quelli.
Sinceramente la posso capire solo in casi di estrema necessità e basta..non funziona nemmeno questa con Etron card...


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da ChrisBS »

Surfer79 ha scritto:non funziona nemmeno questa con Etron card...
Come sarebbe non funziona? Forse è solo per le Ionity?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da Surfer79 »

ChrisBS ha scritto:
Surfer79 ha scritto:non funziona nemmeno questa con Etron card...
Come sarebbe non funziona? Forse è solo per le Ionity?
Ciao la Etron card certamente funziona con Ionity e altri partner che ho provato come Alpeira...mentre per Enelx non c’è ancora un accordo penso...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da marco »

Surfer79 ha scritto:direi un po’ fuori...ma sia chiaro i prezzi sono quelli
Basta usare un sistema tipo questo > flat-be-charge-e-enel-x-a-confronto-con ... 15580.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da mpsg76 »

mi sono fermato oggi per un rabbocco e anche per la curiosità di vedere se andava il roaming con EnBW (Energie Baden Wurttemberg), visto che nelle loro mappe compare questa installazione come attivabile, ma niente, errore di collegamento.
allora ho fatto il mio rabbocco di 5kWh con card enelx e ho raggiunto la velocità di carica di 137kW al 27% di SOC (temperatura estiva) e bagno/caffè.
VID_20210331_175149_exported_27796.jpg
VID_20210331_175149_exported_27796.jpg (480.61 KiB) Visto 1469 volte
Poi per caso ho scoperto che una colonnina alle mie spalle risultava validata con scritta "connect plug" e allora ho provato a spostarmi e attaccarmi, ricarica partita a scrocco. Escludo la validazione di un precedente cliente perché ero solo da almeno 15 min.
Riprovo la stessa colonnina dove avevo usato la mia card e non parte, quindi solo una risulta "generosa".
Cosa avreste fatto voi? io mi sono collegato di nuovo sempre a scrocco e ho rabboccato fino al 80%.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da Deen »

mpsg76 ha scritto: Poi per caso ho scoperto che una colonnina alle mie spalle risultava validata con scritta "connect plug" e allora ho provato a spostarmi e attaccarmi, ricarica partita a scrocco. Escludo la validazione di un precedente cliente perché ero solo da almeno 15 min.
Riprovo la stessa colonnina dove avevo usato la mia card e non parte, quindi solo una risulta "generosa".
Cosa avreste fatto voi? io mi sono collegato di nuovo sempre a scrocco e ho rabboccato fino al 80%.
Quindi ti sei collegato due volte giusto? Non è un errore momentaneo allora... E dopo è rimasta ancora utilizzabile? Davvero strano!
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da mpsg76 »

Deen ha scritto:Quindi ti sei collegato due volte giusto? Non è un errore momentaneo allora... E dopo è rimasta ancora utilizzabile? Davvero strano!
sì due volte a distanza di 5 min, che scemo non ho controllato dopo .
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da marco »

mpsg76 ha scritto:allora ho fatto il mio rabbocco
Solo per dire che non è un rabbocco, ma bensì un biberonaggio: il rabbocco è quando si fa il pieno fino all'orlo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da selidori »

mpsg76 ha scritto:Poi per caso ho scoperto che una colonnina alle mie spalle risultava validata con scritta "connect plug" e allora ho provato a spostarmi e attaccarmi, ricarica partita a scrocco.
Ma non è che è finita sul tuo conto di:
mpsg76 ha scritto:EnBW (Energie Baden Wurttemberg)
Lo so che avevi detto ti aveva dato esplicito errore (ma app o colonnina? se app, magari il feedback di ritorno è stato mal interpretato), ma sai com'è.... magari ha dato errore e poi è partita....
A proposito, ci dici qualcosa di questo provider? Se conviene, ad esempio?
mpsg76 ha scritto:Cosa avreste fatto voi? io mi sono collegato di nuovo sempre a scrocco e ho rabboccato fino al 80%.
Io avrei fatto lo stesso. Pur auto-deplorandomi.
Ultima modifica di selidori il 01/04/2021, 9:15, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da mpsg76 »

selidori ha scritto:Ma non è che è finita sul tuo conto ti:
questa ipotesi la escluderei perché l'errore da app risultava immediato e poi non si spiegherebbe il secondo avvio.
selidori ha scritto:Se conviene, ad esempio?
diciamo che mi aveva incuriosito il fatto di poter caricare a queste ultrafast a tariffe da fast (loro riportano 0,49 DC), recentemente hanno aggiunto le Ionity a 0,79
Se ne era parlato qui enbw-il-nuovo-maingau-t12394-10.html
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Bergamo”