Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Fritz74 »

ChrisBS ha scritto:non vorrei aggiungere una card alla collezione e poi vedere uniformarsi i prezzi agli altri nel giro di qualche settimana
Purtroppo mi sOno reso conto che il mondo dei gestori ricariche è così...
Ad ogni modo, almeno per l‘italia, la tariffa alla fine più conveniente è la flat large EnelX...


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Yeti69
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/03/2020, 12:29
Località: Trento
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Yeti69 »

ChrisBS ha scritto:Si mi sono espresso male, intendevo per avere quelle tariffe così basse.

Non vorrei che rimanendo sotto i 50 anche di un solo watt si abbia la fatturazione mensile a tariffa piena pur pagando il fisso.

Comunque interessante, bisognerebbe capire innanzitutto che non sia rivolto solo al mercato tedesco (ma non credo perché l’app è in inglese) ma soprattutto quanto tempo durerà.
Non è solo per il mercato tedesco, io la utilizzo da una settimana e dopo aver pagato i 4,86€ mensili sto caricando a 0,28 €/kwh alle colonnine. Una tariffa ottima se si superano i 50 kwh mensili.
Opel Corsa-e... figlia con Skoda Citigo
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da ChrisBS »

Ti vengono addebitati subito i kWh o a scadenza mensile?

Se non supero i 50kWh in un mese cosa succede?
Che non costa più 0.28 ma 0.38?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Fritz74 »

ChrisBS ha scritto:Ti vengono addebitati subito i kWh o a scadenza mensile?

Se non supero i 50kWh in un mese cosa succede?
Che non costa più 0.28 ma 0.38?
Se paghi i 4,86€ i kwh ti costano meno, indipendentemente se superi i 50kWh. Se in un mese però ne fai meno non ti conviene pagare quasi 5€ in più, ma usare la tariffa Standard
Se è come le altre tedesche ti faranno fattura a fine mese e addebito 15 giorni dopo
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Fritz74 »

Purtroppo hanno cambiato idea:
Dear Customer,

thanks for your interest in our products and the order of an EnBW mobility+ tariff.
Unfortunately we need to inform you that currently only customers with residence in Germany, Austria and Switzerland are eligible to activate an EnBW mobility+ tariff.
Thus we needed to cancel your order.
Apologies for any inconvenience.

Best regards,

Your EnBW mobility+ service team
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Yeti69
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/03/2020, 12:29
Località: Trento
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Yeti69 »

Confermo, anche a me hanno bloccato l’account con tariffa di 0.28 €/kwh e 4.86 € mensili... dopo aver ordinato la card...
Ora ho creato un secondo account con tariffa base di 0,38 €/kwh, vedremo!
Opel Corsa-e... figlia con Skoda Citigo
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Fritz74 »

Yeti69 ha scritto:Confermo, anche a me hanno bloccato l’account con tariffa di 0.28 €/kwh e 4.86 € mensili... dopo aver ordinato la card...
Ora ho creato un secondo account con tariffa base di 0,38 €/kwh, vedremo!
Bloccheranno anche quello, dicono che il servizio non è attivabile se sei in italia. A meno che non inserisci un indirizzo austriaco ;)
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da sandro87 »

Yeti69 ha scritto:Confermo, anche a me hanno bloccato l’account con tariffa di 0.28 €/kwh e 4.86 € mensili... dopo aver ordinato la card...
Ora ho creato un secondo account con tariffa base di 0,38 €/kwh, vedremo!
com'è andata a finire?
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Yeti69
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/03/2020, 12:29
Località: Trento
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da Yeti69 »

È rimasta la tariffa a 0,38 €/kwh, un paio di centesimi si risparmiano ma niente di sconvolgente....
Opel Corsa-e... figlia con Skoda Citigo
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Basse tariffe in DC per EnBW (Energie Baden Wurttemberg)

Messaggio da sandro87 »

Io ho messo un indirizzo fittizio in Germania e non capisco se davvero lo fanno usare in Italia, e non ho capito dove e quando si paga se si mette un indirizzo falso perché sembra che il plug te lo fanno sbloccare da remoto.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”