Colonnine Enel a Roma e Share & Go
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Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Oggi per la prima volta ho provato a ricaricare a Roma alle colonnine Enel.
Tra quelle guaste, quelle che apparentemente funzionavano, ma non iniziavano mai a ricaricare e quelle prese dalla auto del servizio Share & Go, non sono riuscito a caricare.
Alla fine da Ikea a Porta di Roma, ho dato 'ristoro' alla mia Zoe!
Ma sapete se è normale che Share & Go utilizzi in modo così massivo le colonnine Enel?
Ho quasi la certezza, che quelle auto rimangano attaccate fino a che non arrivi un nuovo noleggiatore. Non mi sembra corretto!
Tra quelle guaste, quelle che apparentemente funzionavano, ma non iniziavano mai a ricaricare e quelle prese dalla auto del servizio Share & Go, non sono riuscito a caricare.
Alla fine da Ikea a Porta di Roma, ho dato 'ristoro' alla mia Zoe!
Ma sapete se è normale che Share & Go utilizzi in modo così massivo le colonnine Enel?
Ho quasi la certezza, che quelle auto rimangano attaccate fino a che non arrivi un nuovo noleggiatore. Non mi sembra corretto!
Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
A parte esisteva la discussione sulle colonnine Enel e dovevi accodare lì ; però non mi sembra che le macchinine gialle occupino la 22kw , loro si attaccano alla 3kw , io ho ricaricato accanto a una di loro una volta e avevano lasciato libera la mennekes da 22kw , per adesso tutte le colonnine a Firenze mi hanno sempre ricaricato alla prima..... con APP E-go
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Anche se attaccano alla 3kW occupano lo stallo, e spesso non c'è posto neanche mettendosi in doppia fila. Poi comunque se vuoi lasciare l'auto in carica e farti un giro per i fatti tuoi, non puoi lasciare l'auto parcheggiata male!
Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Cioè? montano una colonnina Enel con 2 prese e un unico stallo di sosta , allora siamo avanti da noi , ogni colonnina ha 2 parcheggi segnati , poi ogni tanto ho visto parcheggiate auto normali , ma una è sempre libera....
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Non è così semplice: ci sono colonnine ENEL e relativi posteggi, per tutti i gusti e le situazioni... ne avevamo parlato qui http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... o-t15.html
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Eric...in alcune zone di Roma l'EE è ancora trifase 220..per cui la 220 è fatta con fase+fase e la Zoe non carica.
Non voglio dirti che dipende da quello..perche magari invece hanno comunque usato una linea trifase 380 specifica (man mano stanno cablando anche la 380 standard, perche se uno ne ha necessita mi sa che sono obbligati a portarla)..però sino a ieri anche a casa mia era cosi..poi dietro mia domanda mi hanno portato la 380 standard (da cui puoi derivare la 220 usando una fase +neutro), ma cambiando cavi da pozzetto a contatore e allacciandomi su linea nuova portata nel pozzetto appositamente.
NHon so se tutte le auto elettriche vogliono "sentire" il neutro senza potenziale per attivare la carca, ma la Zoe di Fabioe non caricava a casa mia prima della modifica.
Altre volte dipende da "cattiva terra" della colonnina..ma secondo me è piu raro e magari da solo un errore momentaneo...se riprovi piu volte magari parte.
Temo quindi che su Roma la situazione resterà critica a lungo..bisognerebbe avere una"talpa" in Acea e capire quali zone sono ancora trifase 220, e se le colonnine sono sotto linee separate 380 oppure no. Se si..allora dipende da cattivaterra..il che sarebbbe piu facilmnete risolvibile (dal proprietario della colonnina..penso Enel)
Non voglio dirti che dipende da quello..perche magari invece hanno comunque usato una linea trifase 380 specifica (man mano stanno cablando anche la 380 standard, perche se uno ne ha necessita mi sa che sono obbligati a portarla)..però sino a ieri anche a casa mia era cosi..poi dietro mia domanda mi hanno portato la 380 standard (da cui puoi derivare la 220 usando una fase +neutro), ma cambiando cavi da pozzetto a contatore e allacciandomi su linea nuova portata nel pozzetto appositamente.
NHon so se tutte le auto elettriche vogliono "sentire" il neutro senza potenziale per attivare la carca, ma la Zoe di Fabioe non caricava a casa mia prima della modifica.
Altre volte dipende da "cattiva terra" della colonnina..ma secondo me è piu raro e magari da solo un errore momentaneo...se riprovi piu volte magari parte.
Temo quindi che su Roma la situazione resterà critica a lungo..bisognerebbe avere una"talpa" in Acea e capire quali zone sono ancora trifase 220, e se le colonnine sono sotto linee separate 380 oppure no. Se si..allora dipende da cattivaterra..il che sarebbbe piu facilmnete risolvibile (dal proprietario della colonnina..penso Enel)
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Piccolo OT ...marcober ha scritto:...però sino a ieri anche a casa mia era cosi..poi dietro mia domanda mi hanno portato la 380 standard (da cui puoi derivare la 220 usando una fase +neutro), ma cambiando cavi da pozzetto a contatore e allacciandomi su linea nuova portata nel pozzetto appositamente.
Marco, vedo che la 380 trifase è arrivata
... La ZOE a che punto è ... ?
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riscaldamento PDC - piano Induzione
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
si, ti avevo scritto in MP...
La ZOE sta maturando..nel senso che in F molte delle 40 kw "vicine" sono nuove, cioe sotto 6000 km..ma penso che a settembre e ottobre saranno "mature".
adremo insieme a prenderla...
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Re: Colonnine Enel a Roma e Share & Go
Ho notato solo ora, che sull'app e-Go su diverse colonnine è riportato 'non adatto a renault zoe' !!!
Annamo bene!!!
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