...che è quello che ho detto io, proprio cosìmarcober ha scritto: EDIT..sono andato a vedere la foto di una Fast recente..sede Enel Venezia..che fra l'latro loro stessi dichiarano 60 kw (ma come globale)..essa dice 500V 120A cioe 60 kw MA significa che per prelevare 60 kw devi arrivare a chiedere 500V...cosa che nessuna auto fa, manco a fine carica...
No, le Ionity ci arrivano a 800 V, non dico che le hanno sviluppate apposta per la Taycan ma quasi...marcober ha scritto: Tuttavia citare Taycan forse non è esatto...in altra discussione di oggi si diceva che non ricarica ad 800 V chiedendo alla colonnina 800V..ma ha un DC/DC interno per elevare voltaggio.
D'altra pare non credo che ci siano colonnine da 800V..manco le Ionity..corretto?
Io quindi sarei proprio curioso di vedere se una Taycan può quindi caricare 60 kW su una EVA+, ma dipende dal convertitore DC/DC, se questo taglia direttamente a 400V allora non è possibile vederli neanche con la Taycan