Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37542
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da marco »

Passato anche io di qui lunedì scorso e confermo tutto quanto già scritto: da un lato al casello sono comode perché ci può arrivare sia per chi viaggia da nord a sud o viceversa (a differenza di quelle nelle aree di servizio che sono accessibili solo in un senso) ma dall'altro sono sempre occupate da locali, come nel mio caso che ho avuto conferma da uno di essi: le 4 AC erano comunque libere e non avevo bisogno di ricaricare perché già l'avevo fatto prima > colonnine-autostrada-del-brennero-fast- ... 16284.html
(che appunto essendo dentro l'autostrada è più facile da trovarsi libera) per cui mi sono collegato solo un attimo per provare e ne ho approfittato per fare qualche foto.
2021-06-28-09h16m03.jpg
2021-06-28-09h16m03.jpg (1.31 MiB) Visto 1556 volte
La colonnina AC pare accesa, ma il display dava i numeri...
2021-06-28-09h16m27.jpg
2021-06-28-09h16m27.jpg (1.02 MiB) Visto 1556 volte
Queste le 3 targhette sulle colonnine, partendo da destra
2021-06-28-09h16m39.jpg
2021-06-28-09h16m39.jpg (904.43 KiB) Visto 1556 volte
2021-06-28-09h16m52.jpg
2021-06-28-09h16m52.jpg (714.53 KiB) Visto 1556 volte
2021-06-28-09h17m20.jpg
2021-06-28-09h17m20.jpg (758.41 KiB) Visto 1556 volte
Come già detto, da non farci affidamento perché raramente saranno libere ed utilizzabili: se fosse una cosa facile da fare, sarebbero da tirare via e spostare nelle varie aree di servizio lungo la A22 così da aggiungerle dove non ci sono e moltiplicare le possibilità di ricarica dove già ci sono.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20810
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:....sono sempre occupate da locali, ...
(che appunto essendo dentro l'autostrada è più facile da trovarsi libera)
Non ci avevo pensato... ecco un altro motivo per metterle IN autostrada.
Se sono gratuite, metterle appena fuori, fa si che i locali li usino come alternative alla ricarica domestica (siamo sinceri: lo faremmo tutti, io per primo), dentro -visto devi pagare l'ingresso- già ti passa la voglia.

(Ma in realtà la vera soluzione sarebbe la solita accoppiata: più fast sia dentro che fuori ed a pagamento. Così sono "felici" tutti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da sandro87 »

Ma soprattutto sti locali portano l'auto in mezzo al nulla e poi DOVE vanno? Manco fosse in centro storico e dopo 45 min si interrompe.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20810
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Ma soprattutto sti locali portano l'auto in mezzo al nulla e poi DOVE vanno? Manco fosse in centro storico e dopo 45 min si interrompe.
Si fanno accompagnare (ipotesi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da Fritz74 »

Io non ho mai trovato due colonnine fast a pagamento affiancate sempre occupate, mentre quelle gratis si.
Se non sbaglio però ci sarebbe un massimo di 45’ di ricarica alle Fast, sempre che qualcuno controlli...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da mister »

Confermo la pessima situazione... arrivato poco fa e le 2 dc sono occupate + 1 ac..
Ho controllato il SoC delle auto collegate in DC e c'era una Zoe al 34% e una model 3 long range all'83%, ho chiesto di quanto tempo necessitasse a chi guida la Tesla e mi ha risposto che voleva andare a Venezia e che avrebbe necessitato di arrivare almeno al 90%.
Per carità è stato gentile e disponibile e credo abbia lo stesso diritto che ho io; però permettetemi di dire che io al posto suo avrei ceduto il posto subito... credo che fino a Venezia ci siano altri Supercharger a cui io (per ora) non posso accedere, si tratta solo di una questione economica e di voler risparmiare.

P.S. segnalo che, con mio stupore (sarà un errore mio che ancora mi stupisco) nonostante l'area nei pressi delle infrastrutture di ricarica di auto eletriche sia frequentata da persone che abitualmente gettano i mozziconi di sigaretta a terra, mi stupisce che chi abbia fatto una determinata scelta di mobilità sia così incoerente.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2625
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da robertocr »

mister ha scritto: Per carità è stato gentile e disponibile e credo abbia lo stesso diritto che ho io; però permettetemi di dire che io al posto suo avrei ceduto il posto subito... credo che fino a Venezia ci siano altri Supercharger a cui io (per ora) non posso accedere, si tratta solo di una questione economica e di voler risparmiare.
ma anche tu puoi andare ad altre fast non SuC.. giusto? lui ci prova ad arrivare a gratis a destinazione.. come del resto ci hai provato tu, io e molti altri
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da mister »

robertocr ha scritto: ma anche tu puoi andare ad altre fast non SuC.. giusto? lui ci prova ad arrivare a gratis a destinazione.. come del resto ci hai provato tu, io e molti altri
Sì, con una sottile ma importante differenza: la mia volontà è di viaggiare e se possibile di usare le infrastrutture dell'autostrada che ho pagato; MA, se arriva un'altra auto che ha bisogno di ricaricare e io sono prossimo all'80% lascio il posto immediatamente, anzi, sono io che scendo dall'auto e quando vedo qualcuno arrivare chiedo se ha più necessità di me. Per me la civiltà viene prima di tutto. Se lui ha il 20/30% e io sono vicino all'80% non me la sento di farlo aspettare visto che ne ha più bisogno di me.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da Tagliax10 »

Ciao a tutti, chiedo per programmare un viaggio in quella zona.
So che adesso sono a pagamento, ma funzionano solo pagando direttamente dal pos oppure funzionano con qualche tessera, come ad esempio BeCharge?
Grazie.
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Rovereto Sud Rovereto TN Via San Romedio 61 Marco

Messaggio da Deen »

Solo con pos

Rispondi

Torna a “Trento”