Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Fritz74 »

Però dobbiamo dare atto ad Esselunga che in Italia è l’unico che offre ricarica Fast in DC! Io vado a fare a volte la spesa apposta lì solo per ricaricare, hanno guadagnato un cliente.
Negli altri, avendo la carica monofase a 7,4kw, è più il tempo che perdo a collegarmi che i kwh che effettivamente ricarico
Per non parlare di quelli che hanno le colonnine a pagamento...


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20824
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Si, un progetto della madonna fra l'altro costosissimo ed impegnativa che poi si perde nei dettagli.
Incomprensibile.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Stefanopv »

purtroppo siamo in Italia. E dico ancora purtroppo, con gli incentivi stanno arrivando troppi somari elettrici, spesso ignoranti, ma spesso di più anche prepotenti e ne bastano pochi per bloccare le colonnine. Domenica all'iper Fiordaliso di Rozzano c'erano 2 colonnine bloccate da altri 2 somari: uno che aveva finito la ricarica da un pezzo e non aveva spostato l'auto e un altro, con una Zoe, addirittura col cavo staccato :o ma lì ferma . Mio figlio ed una id3 si sono attaccati alla colonnina da 7,4: meglio di niente...
Tornando al topic anche oggi tutto fermo e alla assistenza della Esselunga mi hanno detto che stanno aspettando le tesserine..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20824
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Stefanopv ha scritto:purtroppo siamo in Italia. E dico ancora purtroppo, con gli incentivi stanno arrivando troppi somari elettrici, spesso ignoranti, ma spesso di più anche prepotenti e ne bastano pochi per bloccare le colonnine. Domenica all'iper Fiordaliso di Rozzano c'erano 2 colonnine bloccate da altri 2 somari: uno che aveva finito la ricarica da un pezzo e non aveva spostato l'auto e un altro, con una Zoe, addirittura col cavo staccato :o ma lì ferma .
A me è andata peggio: ieri all'iperportello mi hanno staccato (dopo 20 minuti) per attaccarsi loro:
stacco.jpg
stacco.jpg (133.66 KiB) Visto 1362 volte
Tornando ad esselunga... ancora con le tesserine? Non pensavo bastasse qualche smarrimento per rinsavirli, ma sotto-sotto ci avevo sperato!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Stefanopv »

selidori ha scritto:
A me è andata peggio: ieri all'iperportello mi hanno staccato (dopo 20 minuti) per attaccarsi loro:
ma non è bloccato il cavo? Quindi non hai ricaricato fino alla fine? Ma la gente non sta bene :-(

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20824
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Stefanopv ha scritto:ma non è bloccato il cavo? Quindi non hai ricaricato fino alla fine? Ma la gente non sta bene :-(
Doveva, ma chissà cosa è successo. A me 20 minuti dopo l'avvio di ricarica è arrivata la notifica, ero dentro a fare la spesa ed ho proseguito.
Alla mia uscita l'ho trovato col cavo a terra.
Magari forzando un po' la prese esce, oppure se proprio hanno tantissimo pelo (ed arroganza) hanno riavviato la colonnina ed il cavo si libera da solo (ma ci vuole coraggio, lo ammetto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3775
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto: Magari forzando un po' la prese esce, oppure se proprio hanno tantissimo pelo (ed arroganza) hanno riavviato la colonnina ed il cavo si libera da solo (ma ci vuole coraggio, lo ammetto).
Attenzione perché se tirano e forzano il blocco fanno dei danni, tipo quello che è successo al proprietario della i3 a cui avevano forzato il cavo
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20824
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Attenzione perché se tirano e forzano il blocco fanno dei danni, tipo quello che è successo al proprietario della i3 a cui avevano forzato il cavo
Detto fra noi, non ho mai creduto a quel racconto, e visto che non ha mai postato foto ed è sparito, sono sempre meno propenso a credergli.
Alcune prese a volte sono mezze andate nel meccanismo di blocco e rilasciano il cavo "facilmente".
Comunque parlava di ricarica fast, che nel caso di CCS è bloccato dall'auto (vabbè, in effetti non cambia niente, il blocco dovrebbe essere lo stesso della tipo2).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Stefanopv »

l'unica è dotarsi di dashcam per eventuali richieste di danni...siam messi proprio bene :-(
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3775
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto:
Si, è lo stesso, infatti il blocco agisce nella scanalatura quadrata sopra il connettore, ed è presente in entrambi
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (31.97 KiB) Visto 1258 volte
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (55.86 KiB) Visto 1258 volte

Rispondi

Torna a “Milano”